La vittoria esterna con il Brighton non è bastata per risollevare le sorti di una stagione da dimenticare. Il Manchester United ha chiuso il campionato all'ottavo posto, fuori da tutte le competizioni europee. Per i Red Devils si tratta di un vero e proprio record da quando esiste la Premier League: dal 1992, anno di fondazione della Lega, lo United non era mai arrivato così in basso.
Il tracollo del Manchester United è iniziato in concomitanza con la fine dell'era Ferguson. L'addio del manager scozzese non è stato mai superato, portando pesanti conseguenze. Nonostante ciò, i Red Devils non avevano mai fatto così male. Fino a questo momento il record negativo apparteneva alla stagione 2013/2014, quando lo United si classificò settimo. Per trovare un piazzamento peggiore di quello odierno bisogna risalire addirittura al 1990, quasi 35 anni fa.
L'annata di Casemiro e compagni può essere riassunta dai numeri: 18 vittorie, 6 pareggi e 14 sconfitte. I gol subiti (58) superano quelli realizzati (57) e i 60 punti conquistati non possono bastare per giudicare la stagione sufficiente. Tuttavia rimane una piccola speranza per risollevare le sorti del 2024: la finale di FA Cup. In caso di vittoria i Red Devils si aggiudicherebbero l'Europa League ma la sfida con i cugini del City, freschi vincitori del titolo, appare quanto mai complicata.