Questo pomeriggio centinaia di migliaia di tifosi saranno concentrati su una sfida che vale parecchio. La gara dell'Arechi che va di scena metterà di fronte l'una contro l'altra la squadra di casa che ha già salutato da alcune settimane la serie A e la squadra ospitata che è ancora immischiata nella lotta per non retrocedere. Se dunque la Salernitana già progetta il suo futuro in serie B, cosa serve all'Hellas Verona per salvarsi?
La squadra di Marco Baroni fa visita agli uomini di Colantuono e cerca proprio nella gara odierna la matematica certezza di giocare anche il prossimo anno nella massima serie. L'aritmetica salvezza può dunque arrivare a fronte di una vittoria esterna. Con la conquista dei tre punti l'Hellas sarebbe salvo per il secondo anno consecutivo.
Anche nella scorsa stagione l'Hellas Verona ha vissuto un finale da brividi. Rispetto a quella di quest'anno però la situazione dell'anno scorso era molto più compromessa, situazione che alla fine di riffa e di raffa l'ha portata ad appaiarsi in classifica in terzultima posizione e a disputare lo spareggio poi vinto contro lo Spezia al Mapei Stadium di Reggio Emilia.