Atalanta-Bayer Leverkusen, le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Una settimana dopo la sconfitta nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, i nerazzurri tornano in cammpo domani sera alla Dublin Arena. In Irlanda, Scamacca e compagni si giocano la possibilità di alzare al cielo il primo trofeo internazionale della storia della Dea: l'Europa League.
Reduce dal successo di Lecce, l'Atalanta ha festeggiato la qualificazione aritmetica alla prossima Champions League. Il quinto posto regala agli uomini della società cara al presidente Percassi la certezza di disputare la competizione continentale più importante nella prossima stagione, al di là del risultato finale della gara di domani. Intervenuto nella consueta conferenza sta,mpa della vigilia, Gasperini si è così espresso sulla vigilia della sfida più importante della storia dei bergamaschi:
Atalanta-Bayer Leverkusen, le parole di Gian Piero Gasperini in conferenza stampa. Una gara che vede l'Atalanta affrontare i nuovi Campioni di Germania. Il Bayer Leverkusen di Xabi Alonso è la squadra che ha riscritto i record del proprio campionato ed è vicinissima a uno storico triplete. I tedeschi, che hanno eliminato la Roma in semifinale, sono una vera e propria corazzata. Imbattuti in tutto l'arco della stagione, ora vogliono chiudere al meglio l'annata che ha consegnato a Wirtz e compagni la prima Bundesliga della storia del club. Interpellato sulla forza degli avversari, Gasperini ha aggiunto:
Tempo di pretattica alla vigilia di un match importantissimo per la storia del calcio atalantino. Per la sfida contro il Bayer Leverkusen, Gasperini non potrà contare su De Roon. La lesione muscolo fasciale tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale sinistro, rimediata nella finale di Coppa Italia contro la Juventus, ha costretto l'olandese a chiudere la stagione in anticipo. Sui calciatori che prenderanno invece parte alla finale di domani, Gasperini ha dichiarato: