Tragedia a Kufstein, in Austria, città situata sul fiume Inn, vicino al confine con la Baviera. Un bambino di tre anni è stato lasciato a morire di stenti dai genitori. La coppia è attualmente indagata per omicidio.
A dare l'allarme alla polizia, è stato il padre del bambino, dopo una telefonata alle forze dell'ordine. I funzionari si precipitano immediatamente nella casa della famiglia. Ciò che si rivela sconvolge l’intera repubblica alpina dell'Austria.
La vittima è stata trovata senza vita nell'abitazione di famiglia. Il piccolo corpo è stato trasportato dalle forze dell'ordine locali per l'autopsia.
Quella che sembrava apparentemente una morte per fatalità, una disgrazia, è in realtà legata ad un lungo periodo di malnutrizione.
I genitori sono stati inizialmente ricoverati in un ospedale psichiatrico e successivamente arrestati. Gli altri tre figli della coppia, di tre e sei anni, sono stati affidati agli assistenti sociali affinché trovino al più presto una nuova famiglia che possa crescerli in serenità.
La polizia ha annunciato mercoledì di essere stata informata della morte del ragazzo solo il lunedì: Dopo il risultato preliminare dell’autopsia, il bambino è morto a causa della massiccia malnutrizione, ha raccontato la polizia.