Domenica 26 maggio 2024 andrà in onda su Raiuno a partire dalle 14 una nuova puntata di Domenica In. La penultima puntata di questa edizione sarà ricca di ospiti in un pomeriggio all’insegna dell’allegria e del divertimento tra musica ed emozioni. Andiamo a scoprire chi sarà in studio da Mara Venier.
La puntata di domenica si inaugurerà con uno spazio musicale tutto dedicato a I Ricchi e Poveri. Il gruppo, amatissimo in Italia ma anche all’estero, ha spopolato all’ultimo Festival di Sanremo targato Amadeus con il brano Ma non tutta la vita e le date dei loro concerti sono tutte sold out. Un successo incredibile per Angela Brambati e Angelo Sotgiu che dopo il successo ottenuto a Sanremo non intende fermarsi tanto da sognare il ritorno in Russia. Nell’attesa che questo desiderio possa concretizzarsi, i Ricchi e Poveri saranno ospiti da Mara Venier. Questa sarà l’occasione per risentire e cantare tutti insieme i loro più grandi successi compreso il nuovo singolo Aria.
Ci sarà poi spazio per un’intervista molto emozionante. Ospite di Mara Venier sarà Daniela Bongiorno, moglie del grande ed indimenticabile Mike Bongiorno. Daniela racconterà aneddoti e curiosità che riguardano Mike Bongiorno in occasione del centenario della sua nascita. Bongiorno era nato a New York il 26 maggio 1924. Un ritratto non solo professionale ma anche intimo di uno dei conduttori tv più amati di sempre.
A Domenica In tornerà Orietta Berti. Oltre a fare una chiacchierata con Mara Venier, l’artista presenterà al pubblico di Raiuno il suo nuovo singolo dal titolo Una Vespa in 2, nato dalla collaborazione con Fiorello. Infatti il brano è nato da un jingle creato per il programma "Viva Rai2!" . A questo progetto hanno partecipato molti professionisti, tra cui Enrico Cremonesi, compositore, arrangiatore e collaboratore di lunga data di Fiorello.
Poi ci sarà spazio anche per i libri con l’esordio di Vinicio Marchioni, interprete del pluripremiato film di Paola Cortellesi C’è ancora domani. E’ da poco uscito in libreria il suo romanzo Tre notti. Un romanzo di formazione che racconta la storia di un ragazzo alla ricerca di un papà, nel frattempo morente, che lo ha abbandonato da tempo per vivere con un’altra donna.
In collegamento Zucchero Fornaciari che parlerà del suo prossimo tour Overdose d’amore world tour ma si esibirà anche in alcuni dei più grandi successi fra i quali ‘Diamante’, ‘Così celeste’, ‘Overdose d’amore’ , ‘Baila’ e ‘Diavolo in me‘. Per tre serate consecutive, Zucchero porterà la sua musica alla Royal Albert Hall di Londra. Una scelta non casuale visto che qui si era esibito la prima volta nel 2016.
In studio anche l’amico della Venier, Pierluigi Diaco per il lancio della sua prima serata in onda il 30 maggio 2024 su Rai2, intitolata Bella Rai2, uno speciale pensato per celebrare i 70 anni della Rai. Tantissimi gli ospiti che hanno preso parte a questo speciale: da Alessandro Greco e Enzo Paolo Turchi che ricorderanno Raffaella Carrà ad Antonella Elia e Adriana Volpe che faranno un omaggio a Sandra Milo, da Manuela Villa e Justine Mattera che commemoreranno Paolo Limiti e ancora Memo Remigi che ricorderà Alberto Castagna.
Chiude la puntata di Domenica In l’attore Ronn Moss. Il Ridge di Beautiful sarà nelle vesti di cantante e interpreterà il meraviglioso brano di Sergio Endrigo Io che amo solo te.
La puntata di Domenica In sarà visibile in diretta su Raiuno a partire dalle 14 ma potrà essere seguita anche on demand, a titolo gratuito, su Raiplay. L’ultimo appuntamento di questa edizione andrà in onda domenica 2 giugno.