24 May, 2024 - 09:26

Cina, accoltellamento a Xiaogan: 53enne uccide 8 persone, arrestato dalla polizia

Cina, accoltellamento a Xiaogan: 53enne uccide 8 persone, arrestato dalla polizia

Orrore in Cina, nella città di Xiaogan - nella provincia di Hubei - dove ieri 23 maggio 2024 un uomo di 53 anni ha accoltellato otto persone uccidendole prima di essere fermato dalle forze dell'ordine. Non si conoscono informazioni dell'aggressore se non che il suo cognome è Lu.

I crimini di questo tipo in Cina sono molto rari ma nell'ultimo periodo sono aumentati, Nel mese di maggio sono state accoltellate alcune persone in un ospedale della provincia dello Yunnan, nel sud-ovest della Cina.

Accoltellamento in Cina ieri 23 maggio 2024

Un uomo ha assassinato otto persone e ferito un'altra con un coltello nella Cina centrale. Il tutto è avvenuto ieri mattina nella città di Xiaogan, nella provincia di Hubei. L'aggressore è un uomo di 53 anni, di cognome Lu, precedentemente curato per problemi mentali. La polizia è riuscita a neutralizzare l'aggressore e a portarlo in caserma.

L'unico sopravvissuto è una persona rimasta ferita. I soccorritori hanno portato l'uomo in ospedale e sembra che le sue condizioni siano stabili, una volta ripresosi sarà ascoltato dalle forze dell'ordine.

I precedenti

I crimini violenti di massa non avvengono spesso in Cina. Ai cittadini è vietato possedere armi da fuoco, ma negli ultimi anni si sono verificati diversi accoltellamento. Questo mese due persone sono state aggredite e sono morte mentre 21 sono rimaste ferite dopo che un uomo ha accoltellato in un ospedale della provincia dello Yunnan, nel sud-ovest della Cina.

Lo scorso anno sei persone sono morte dopo un accoltellamento all'interno di un asilo.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE