Amadeus: le ultime puntate di Affari Tuoi stanno andando in onda in queste serate. L'ultimissima puntata che vedrà al timone Amadeus verrà trasmessa il prossimo sabato 1 giugno, ma è stato già tutto registrato e il conduttore è pronto a dire addio - oppure arrivederci, chissà - per proseguire la sua carriera - o almeno i prossimi quattro anni, da contratto - su NOVE del gruppo Discovery.
Il presentatore ha sempre avuto un buon rapporto con il pubblico e lo dimostra anche l'affetto dimostrato sui social e in studio.
"Sono le ultime puntate, ho una certa età e mi commuovo facilmente", ha dichiarato Amadeus nel corso della puntata di venerdì 24 maggio quando il concorrente Elvio della Liguria si è complimentato con lui ed è anche partito un coro a suo favore da parte del pubblico. Arriveranno le lacrime nel corso dell'ultima puntata?
Secondo quanto riferito dal giornalista Giuseppe Candela su X, nessun vertice Rai si è presentato in studio per salutare il presentatore che negli ultimi anni ha lasciato il segno sulla Rete Ammiraglia di mamma Rai e ha fatto avvicinare molti giovani al Festival di Sanremo. Un po' di dissapori nei confronti di Amadeus che al termine del contratto con la Rai ha deciso di non rinnovarlo per trasferirsi su NOVE?
Da settembre Amadeus sarà il re del canale NOVE con tre trasmissioni: due in prime time (in prima serata) e uno in access prime time (ciò vuol dire allo stesso orario di Affari tuoi su Rai 1 che dovrebbe andare a Stefano De Martino).
Alessandro Araimo, Managing Director Warner Bros. Discovery Sud Europa si è dichiarato entusiasta di accogliere nella loro squadra il fuoriclasse della tv. Il gruppo è impaziente di lavorare insieme, di unire la grande energia che lo contraddistingue - e che sicuramente saprà portare sulla loro emittente - con la creatività dell’editore che più di ogni altro negli anni recenti ha rinnovato il mondo del piccolo schermo. Addirittura sembra che dalla stagione televisiva 2025/2026 Amadeus dovrebbe essere al timone di X Factor che nel frattempo dovrebbe aver lasciato Sky per trasferirsi proprio sulla Rete Discovery.
Secondo le indiscrezioni con Amadeus dovrebbe lasciare la Rai anche il format de I Soliti Ignoti. Sarà davvero così? Il conduttore potrebbe così sfidare con questo programma Affari tuoi che nel frattempo dovrebbe avere come padrone di casa Stefano De Martino. Come confermato nelle scorse ore dalla Rai, l'ex ballerino sarà impegnato per la Direzione Intrattenimento Prime Time nelle fasce pregiate di Rai 1 e Rai 2. L'amministratore delegato Roberto Sergio e il direttore generale Giampaolo Rossi hanno colto "l'occasione per esprimere i complimenti all'artista per gli ottimi risultati raggiunti in questa stagione".
Dopo 25 puntate a giocare nella puntata di venerdì 24 maggio è stato Elvio da Celle Ligure in provincia di Savona, rappresentante della Liguria, di professione macchinista di treni merci, a giocare. La partita sembrava essere cominciata nel migliore dei modi, eppure alla fine il suo pacco era blu con soli 75 euro, ma prima di aprirlo ha preferito andare alla regione fortunata, ma nemmeno lì ha avuto fortuna.