25 May, 2024 - 17:05

Uomini e Donne, perché Alessio Corvinio e Lavinia Mauro si sono lasciati?

Uomini e Donne, perché Alessio Corvinio e Lavinia Mauro si sono lasciati?

La stagione 2023/2024 di Uomini e donne si è conclusa il 24 maggio 2024 e, nelle ultime puntate, è andata in onda la scelta di Daniele Paudice che ha deciso di conoscere fuori dalle telecamere del dating show Gaia Gigli, da sempre la sua corteggiatrice preferita. Al contrario il percorso non si è chiuso nel migliore dei modi per Ida Platano che è rimasta senza corteggiatori dopo l'ultima, pesante, segnalazione arrivata sul conto di Mario Cusitore, il corteggiatore che l'aveva coinvolta di più.

Nessuna scelta, quindi, per il trono femminile di questa stagione del dating show, visto l'abbandono di Manuela Carriero e l'epilogo sfortunato, che ha avuto il percorso della dama bresciana. L'anno scorso, invece, la tronista dello show televisivo è stata protagonista di una scelta molto romantica. Si trattava di Lavinia Mauro che, dopo i continui tira e molla e litigi con Alessio Corvino, ha deciso di buttarsi e provare a cominciare una relazione con lui anche fuori dalle telecamere.

Ma dopo poco più di un anno da quella puntata emozionante di Uomini e Donne, perché Alessio Corvinio e Lavinia Mauro si sono lasciati? I due hanno dato la triste notizie sui loro canali social ufficiali.

Uomini e Donne, perché Alessio Corvinio e Lavinia Mauro si sono lasciati?

Lavinia Mauro è stata la tronista dell'edizione 2023/2024 di Uomini e donne. La ragazza romana, di nobili origini, è stata apprezzata molto dai telespettatori, insieme al suo compagno d'avventura Federico Nicotera. Entrambi hanno chiuso il loro percorso nel dating show con una scelta molto seguita ma, se l'ingegnere e Carola Viola Carpanelli hanno interrotto quasi subito la loro relazione, Lavinia Mauro e Alessio Corvino si sono mostrati sui social network sempre innamoratissimi e convinti della loro decisione.

Una vera favola d'amore che, però, è sembrata scricchiolare nei primi mesi del 2024, quando la coppia non ha più condiviso i loro momenti insieme sui rispettivi profili. Il dubbio che i due fossero in crisi ha subito fatto il giro del web e, a distanza di mesi, i due ex protagonisti del dating show hanno deciso di confermare la loro rottura. A un anno di distanza dalla scelta a Uomini e Donne, perché Alessio Corvinio e Lavinia Mauro si sono lasciati?

Dalle storie condivise dai due ragazzi non è chiaro, però, il motivo della rottura. Entrambi, infatti, hanno condiviso lo stesso messaggio sul loro profilo Instagram ufficiale, annunciando ai tanti sostenitori la loro separazione ma non raccontando cosa li ha portati a questa scelta.

Alessio Corvino e Lavinia Mauro hanno svelato di non aver dato subito la notizia perché a volte c'è bisogno di metabolizzare e di riflettere, senza intromissioni sui cambiamenti che hanno luogo nella propria vita, ma che, adesso, si sono sentiti pronti a raccontare a tutti di essersi lasciati dopo un periodo complesso.

I due protagonisti di Uomini e donne hanno affermato che tra di loro, in ogni caso, non manca il bene e la stima reciproca. Infine Alessio Corvino e Lavinia Mauro hanno ringraziato tutti coloro che gli sono stati vicini, con discrezione, in questi mesi complicati.

Alessio Corvino e Lavinia Mauro, perché hanno svelato la rottura?

Gli ultimi post di coppia di Alessio Corvino e Lavinia Mauro risalgono allo scorso febbraio. Da diversi mesi, quindi, serpeggiavano le indiscrezioni sulla possibile fine della storia d'amore che li ha legati fin dalla loro partecipazione a Uomini e donne. In tutti questi mesi, però, i due ragazzi non hanno svelato nulla sui loro rapporti fino al 25 maggio 2024, giorno in cui hanno sentito il bisogno di svelare a tutti la loro rottura.

La data, però, non sarebbe casuale, visto che nella stessa giornata si sono fatte sempre più insistenti le voci di una loro partecipazione alla prossima edizione di Temptation Island. L'ex coppia, con il comunicato congiunto, quindi, ha voluto anche smentire questa notizia.

AUTORE
foto autore
Giusy Donato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE