25 May, 2024 - 18:54

India, incendio in un parco giochi a Rajkot: morte venti persone, tra le vittime ci sono molti bambini | VIDEO

India, incendio in un parco giochi a Rajkot: morte venti persone, tra le vittime ci sono molti bambini | VIDEO

Un terribile incendio è scoppiato all'interno di un parco giochi nella città di Rajkot - nello stato del Gujarat - oggi 25 maggio 2024. Il rogo ha ucciso almeno una ventina di persone, per ora non si conosce ancora l'identità delle vittime ma molte sono bambini. Nelle prossime ore, una volta estinte le fiamme, saranno svolti tutti i rilievi del caso.

Incendio in un parco giochi in India oggi 25 maggio 2024: morte venti persone

Venti persone sono morte nel massiccio incendio scoppiato questa sera in un'area giochi a Rajkot, nel Gujarat. Sono in corso le operazioni di soccorso e salvataggio. Tanta la preoccupazione, non solo a livello locale ma anche nazionale. Il premier indiano Modi è stato informato delle fiamme che hanno divorato nel giro di poco il parco giochi ed ha espresso la sua solidarietà nei confronti delle famiglie delle venti vittime:

virgolette
I miei pensieri sono con tutti coloro che hanno perso i loro cari. Preghiere per i feriti. L'amministrazione locale sta lavorando per fornire tutta l'assistenza possibile alle persone coinvolte

Angoscia anche da parte della presidente indiana Murmu e dal governatore del Gujarat Bhupendra Patel che ha disposto misure speciali per il trattamento dei feriti all'interno degli ospedali dello Stato indiano. Per ora il numero di persone coinvolte resta ancora sconosciuto, il dato non è stato ancora comunicato.

Le operazioni in corso, poi le indagini: cosa è successo?

Le operazioni di salvataggio sono in corso e dopo qualche ora l'incendio è sotto controllo. I vigili del fuoco assieme ai sanitari stanno cercando di recuperare quanti più corpi possibile, il rischio è che il bilancio delle vittime possa aggravarsi.

Le cause dell'incendio restano un mistero. I vigili del fuoco indiani dicono di non procedere con i rilievi. A rallentare le operazioni c'è anche il crollo della parte di una struttura presente nel parco giochi che sarà rimossa nelle prossime ore.

AUTORE
foto autore
Francesco Fatone
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE