28 May, 2024 - 13:04

Il Volo – Tutti per uno: scaletta del 28 maggio e ordine di uscita degli ospiti

Il Volo – Tutti per uno: scaletta del 28 maggio e ordine di uscita degli ospiti

Torna con il terzo ed ultimo appuntamento Il Volo - Tutti per uno il 28 maggio dall'Arena di Verona. Il live è stato già registrato nelle scorse settimane, perciò sul piccolo schermo troviamo un montaggio con le migliori performance registrate nelle quattro serate che sono andate in scena nella splendida location. Ma qual è la scaletta e l'ordine di uscita degli ospiti? Vediamo insieme tutti i dettagli!

Il Volo – Tutti per uno del 28 maggio: scaletta e ordine di uscita

Al momento non è stato annunciato l'ordine di uscita dei cantanti presenti alla serata, ma sicuramente vedremo Max Pezzali, Nek, Riccardo Cocciante, BigMama, Rose Villain, Nina Zilli, Enrico Brignano, inoltre Eleonora Abbagnato come co-conduttrice. Il Volo - Tutti per uno del 28 maggio non ha una scaletta ben definita.

Ricordiamo che grazie al successo di Tutti per uno (un progetto di Michele Torpedine), il trio composto da Ignazio Boschetto, Gianluca Ginoble e Piero Barone ha annunciato Tutti per uno - Ad astra live nei Palasport, quattro appuntamenti dal vivo in partenza a gennaio 2025 con date a Milano, Bologna, Torino e Roma, rispettivamente l’11 gennaio all’Unipol Forum di Milano, il 17 gennaio all’Unipol Arena di Bologna, il 18 gennaio all’Inalpi Arena di Torino e il 21 gennaio al Palazzo dello Sport di Roma.

Senza dimenticare che tra giugno e settembre i ragazzi saranno protagonisti di 20 date: si parte l’8 giugno da Roma alle Terme di Caracalla, per poi continuare il 30 giugno a Cattolica all'Arena della Regina, il 3 luglio a Marostica (VI) al Marostica Summer Festival, il 4 luglio a Venezia a Piazza San Marco. Il 6 luglio sarà la volta di Bard (AO) al Forte di Bard, l’11 luglio Catania a Villa Bellini, il 13 luglio Palermo al Velodromo P. Borsellino, il 17 luglio Pompei (Na) all'Anfiteatro degli Scavi, il 20 luglio Lanciano (CH) al Parco Villa Delle Rose, il 22 luglio Pratolino Vaglia (FI) al Musart Festival / Parco Mediceo Di Pratolino.

E ancora il 26 luglio Cernobbio (CO) a Villa Erba, il 28 luglio Masciano (PG) a Musica per i Borghi, il 31 luglio Palmanova (UD) a Piazza Grande, il 5 agosto Torre Del Lago (LU) al Gran Teatro All'aperto Puccini, il 24 agosto Monopoli (BA) a Cala Batteria, il 26 agosto Diamante (CS) al Teatro Dei Ruderi. Concludiamo la serie di live il 27 agosto Roccella Jonica (RC) al Teatro Al Castello, il 5 e 6 settembre Macerata allo Sferisterio, il 9 settembre Caserta alla Reggia Di Caserta / Piazza Carlo Di Borbone.

Gli ospiti

Nek sarà a breve in radio con un nuovo singolo insieme a Francesco Renga dal titolo Dolcevita: sia grazie al titolo e grazie ai molteplici riferimenti presenti nel testo, si viene proiettati subito in un mondo fatto di auto cabriolet e vento tra i capelli, di notti estive e di cinema all’aperto. Un immaginario preciso che si unisce alla perfezione con le sonorità uptempo della canzone. Max Pezzali invece sarà protagonista di un tour estivo negli stadi. Con uno spettacolo completamente nuovo , palco e scenografie inedite pensate apposta per questa nuova serie di appuntamenti dal vivo, Pezzali è pronto a far scatenare il pubblico sui brani che sono diventati dei tormentoni della vita di almeno tre generazioni.

Rose Villain farà una serie di concerti tra giugno e settembre, prodotti e organizzati da Magellano Concerti, Me Next e Next Show, che saranno l’occasione per ascoltare per la prima volta dal vivo i nuovi successi di Radio Sakura. Big Mama ha appena annunciato un duetto con Alessandra Amoroso dal titolo Mezzo rotto: prodotta da ZEF e scritta da Stefano Tognini, Davide Petrella e Marianna Mammone, questa canzone sancisce il rapporto di stima, amicizia e complicità musicale tra le due cantanti, che ha preso il via nel 2022 durante l’ultimo tour di Alessandra in cui Big Mama ha aperto la data nella città partenopea, grazie all’operazione nata dalla collaborazione di Alessandra con Spotify Equal.

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE