29 May, 2024 - 21:15

Coldplay rEvolution e il segreto della musica eterna: in uscita la biografia sul gruppo di fama internazionale presto negli stadi italiani

Coldplay rEvolution e il segreto della musica eterna: in uscita la biografia sul gruppo di fama internazionale presto negli stadi italiani

Gli italiani stanno aspettando con fomento i concerti negli stadi dei Coldplay, intanto, sarà pubblicato il libro "Coldplay rEvolution e il segreto della musica" a cura di Adrien Viglierchio. Si tratta della biografia sul gruppo musicale con tanti dettagli inediti che li hanno resi famosi e che nessuno conosce. Scopriamo quando esce ed altri particolari al riguardo.

Quando esce la biografia "Coldplay rEvolution e il segreto della musica eterna"

Il 18 giugno 2024 uscirà la biografia "Coldplay rEvolution e il segreto della musica eterna". Il libro sarà disponibile in tutti i punti vendita autorizzati e narrerà le vicende che hanno reso il gruppo eterno e famoso in tutto il mondo. Diverse le sezioni, ognuna con un proprio argomento riconducibile alla band.

Di cosa parla la biografia

"Coldplay rEvolution e il segreto della musica eterna" è un lavoro inedito e nuovo sotto ogni punto di vista. I contenuti sono aggiornati grazie a delle interviste riportate e a varie fonti da cui sono stati ripresi i numeri e altri dati della band.

Il finale è stato dichiarato enciclopedico poiché serve per fare emergere tutti gli errori che nel corso degli anni sono stati condivisi sul web.

Si tratta, quindi, di un lavoro originale in cui l’autore ha deciso una linea editoriale attraverso cui raccontare le vicende, utilizzando la lingua dei Coldplay e riportando tra le pagine la fantasia che la band ha sempre ricercato e tentato di fare emergere grazie alle loro canzoni.

Trama del libro

ll protagonista della storia è Endy Moon, un personaggio che si interfaccerà con il pupazzo-alieno Angel Moon, cantante della band Weirdos. Endy Moon farà un epico viaggio, ricco di colpi di scena e rivelazioni, che accompagnerà il lettore, capitolo dopo capitolo, alla scoperta dell’universo dei Coldplay.

Si partirà dai loro esordi, attraversando tutti i momenti più salienti del gruppo, raccontando nel dettaglio i loro dischi, i loro tour con tanti aneddoti inediti, fino ad arrivare al loro ultimo tour mondiale, Music of the Spheres.

Anche i fan avranno la loro parte all'interno del libro grazie alle interviste avvenute durante i concerti e un fascicolo fotografico che immortala i coldplayer più fortunati chiamati sul palco a cantare al fianco di Chris Martin nel corso degli spettacoli.

Date tour 2024

Tutto pronto per il nuovo tour dei Coldplay che inizierà a Giugno con le seguenti date:

  • 8— Olympic Stadium, Atene
  • 12 — Arena Națională, Bucarest
  • 16 — Puskás Aréna, Budapest
  • 22 — Groupama Stadium, Lione
  • 23 — Groupama Stadium, Lione

A luglio:

  • 12 — Stadio Olimpico, Rome
  • 13 —Stadio Olimpico, Rome
  • 20 — Merkur Spiel-Arena, Düsseldorf
  • 21 —Merkur Spiel-Arena, Düsseldorf
  • 28 — Olympiastadion, Helsinki

Ad agosto:

  • 15 — Stadio Olimpico, Monaco
  • 17 — Stadio Olimpico, Monaco
  • 21 — Stadio Ernst Happel, Vienna
  • 22 — Stadio Ernst Happel, Vienna
  • 29 — Croke Park, Dublino
  • 30 — Croke Park, Dublino

Biografia dei Coldplay

Coldplay sono un gruppo musicale britannico formatosi a Londra nel 1997 ed è composto da Chris Martin (voce, pianoforte, chitarra acustica), Jonny Buckland (chitarra elettrica), Guy Berryman (basso) e Will Champion (batteria).

I quattro musicisti sono colleghi e amici che si sono conosciuti alla University College di Londra per poi fondare il gruppo. Il direttore creativo è Phil Harvey ed è conosciuto per essere il quinto membro della formazione.

I Coldplay hanno raggiunto la fama mondiale con il loro singolo Yellow, contenuto nel loro album di debutto Parachutes, pubblicato nel 2000. Il brano è diventato una hit e nel luglio 2000 ha conquistato la quarta posizione della classifica dei singoli britannica.

Il loro secondo album, invece, è stato A Rush of Blood to the Head, uscito nel 2002, con il quale hanno vinto un NME Awards come album dell'anno ed ha segnato dunque, la loro consacrazione e notorietà in tutto il mondo.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE