Nel corso della puntata del 29 maggio dell'Isola dei famosi, Vladimir Luxuria ha annunciato che la finale sarà mercoledì 5 giugno. Solo una settimana, quindi, prima che tutti i naufraghi possano fare rientro in Italia e che venga decretato un vincitore di quest'edizione che presenta al pubblico concorrenti noti e meno noti. Ma all'Isola dei famosi 2024, chi è uscito ieri sera e chi è il primo finalista?
La puntata del 29 maggio 2024 vedeva ben cinque naufraghi a rischio eliminazione e si trattava di Edoardo Stoppa, Artur Dainese, Matilde Brandi, Karina Sapsai e Linda Morselli. Tra di loro una naufraga è dovuta tornare in Italia.
Come ogni puntata, anche quella del 29 maggio 2024 dell'Isola dei famosi, prevedeva un'eliminazione, dovuta al televoto. Ma all'Isola dei famosi 2024, chi è uscito ieri sera e chi è il primo finalista? Ad avere la peggio è stata Linda Morselli, una delle ultime arrivate in Honduras.
Il primo finalista dell'edizione 2024 dell'Isola dei famosi, invece, è stato decretato attraverso delle prove. Khady Gueye, però, non ha potuto parteciparvi, visto il pericolo che ha corso domenica scorsa. Tra gli aspiranti finalisti, Edoardo Stoppa, leader della settimana, e Matilde Brandi, ma l'inviato di Striscia la notizia ha avuto la meglio.
Nella puntata è stata effettuata anche una seconda eliminazione a sorpresa. Al voto popolare sono stati posti Khady Gueye e Karina Sapsai, grazie alle nomination, Artur Dainese a causa di una catena di salvataggio ed Edoardo Franco per volontà del leader, che non ha deciso di utilizzare l'amuleto per salvarsi. Tra di loro, a sorpresa, ha lasciato l'Honduras Khady Gueye. La ragazza si è detta comunque soddisfatta del suo percorso e ha salutato tutti con gioia.
I nominati della settimana sono Karina Sapsai, Samuel Peron e Artur Dainese.
Ancora una volta, Artur Dainese ha superato una nomination, come già avvenuto diverse volte in passato. Il concorrente, infatti, è stato a rischio eliminazione in numerose puntate ma ha sempre ricevuto il favore del pubblico che ha più volte deciso di salvarlo. Vladimir Luxuria ha chiesto al modello cosa ne pensi di tutti questi voti a sfavore, ma lui ha replicato che ognuno fa la sua isola e che lui fa il suo percorso e quello che gli piace fare.
Samuel Peron, invece, ha parlato di volpe travestita da pastore, che ha modi cordiali davanti alle telecamere, ma poi cambia totalmente quando si spengono le luci dei riflettori. Matilde Brandi ha affermato che il compagno d'avventura vuol fare solo quello che gli piace. Critiche anche dallo studio televisivo con Sonia Bruganelli che ha descritto Artur Dainese come un provocatore a telecamere spente e falso buono quando sono accese.
A tutte le accuse, il naufrago ha risposto affermando che l'hanno puntato tutti fin dall'inizio e che c'è un gruppo contro di lui.
Tra i concorrenti dell'Isola dei famosi 2024 più amati di tutti c'è, senza dubbio, Aras Senol, attore di Terra Amara. Il naufrago sta vivendo la sua avventura nel reality show con una doppia difficoltà, visto che, non parlando italiano, non riesce a esprimersi bene e a comprendere i suoi compagni d'avventura. Nel corso della sua permanenza nella spiaggia, però, ha stretto una forte amicizia con Edoardo Franco, che è stata raccontata ai telespettatori, nel corso della puntata del 29 maggio 2024, con un video.
Lo chef, in seguito, ha aiutato l'amico in una prova ricompensa e, al termine di questa, Aras Senol ha potuto vedere un video messaggio della fidanzata che le ribadiva di essere molto innamorata di lui. Il ragazzo, visibilmente commosso, ha ringraziato di tutto i suoi famigliari, affermando che non li sente da molto tempo e che sa che loro non riescono a seguirlo bene perché non capiscono l'italiano. In ogni caso, l'attore ha ribadito il suo amore per la fidanzata, traducendo il suo messaggio in turco.