Io Canto Generation, chi è stato eliminato il 3 giugno nella terza puntata dello spin off del fortunato format di Canale 5 che vede come padrona di casa Michelle Hunziker? Si tratta di un programma cugino di Io Canto Generation, non a caso i capi squadra sono i medesimi: Fausto Leali, Anna Tatangelo, Iva Zanicchi, Mietta, Cristina Scuccia e Benedetta Caretta.
Non cambia nemmeno la giuria e così a commentare le performance troviamo Al Bano (nella seconda puntata sostituito dalla figlia Jasmine Carrisi), Orietta Berti e Claudio Amendola, con la new entry Fabio Rovazzi al posto della Hunziker, che a sua volta ha preso il posto Gerry Scotti come conduttrice. In questo format sono sempre sei i team a sfidarsi, ma questa volta ognuno è composto da due coppie di concorrenti che si esibiscono e alla fine di ogni puntata viene stilata una classifica finale. La squadra ultima in classifica perde una coppia di concorrenti e così nella prima puntata sono usciti Irene e papà Maurizio per il team di Cristina Scuccia, mentre nella seconda Aurora e la mamma Daniela della squadra di Benedetta Caretta. Questa volta a chi è toccata?
A trionfare in questa terza puntata di Io Canto Family è stata la squadra di Mietta, mentre fanalino di coda è arrivata quella di Fausto Leali che ha dovuto così rinunciare ad una coppia di concorrenti. Quindi a Io Canto Family chi è stato eliminato il 3 giugno? In questa terza puntata hanno dovuto lasciare la gara Chiara e papà Michele che per il ballottaggio finale hanno sfidato Daniel e la mamma Giorgia.
La squadra di Fausto Leali quindi vede in gioco solo Chiara con il padre Michele. Benedetta Caretta ha nel proprio team solo Diletta ed il padre Marco, mentre Sofia e papà Cristian fanno parte della squadra di Cristina Scuccia. Hanno invece intatte le proprie squadre altri tre coach, ossia Mietta che ha Marika con il padre Alessandro e Erika con la figlia Carlotta, Anna Tatangelo che ha in squadra Sara con il padre Davide e Grace con la madre Joanna, infine ci sono Alessandro con il nonno e Giulia con la madre Alessandra in quella di Iva Zanicchi.
Ecco quindi la classifica finale della terza puntata di Io Canto Family andata in onda su Canale 5 lunedì 3 giugno 2024: al primo posto Mietta con 232 punti, seguita subito dopo da Benedetta Caretta con 228 punti, Anna Tatangelo con 197 punti, Iva Zanicchi con 189 punti, Cristina Scuccia con 181 punti ed infine Fausto Leali con 176 punti.
Tante emozioni in questa serata in cui ha fatto piangere la lettera di mamma Erika per la piccola Carlotta del team di Mietta: Erika ha avuto la piccola quando aveva solo 17 anni ed ovviamente sono state davvero tante le difficoltà per una età così giovane. La mamma ha ringraziato la bimba per gli anni passati insieme e per la forza che le ha regalato.
Fiumi di lacrime anche per la lettera di Marika per il papà Alessandro, in cui si scusa di non riuscire a comunicare il bene che gli vuole. Senza dimenticare il piccolo Antonio che ha scritto una lettera emozionante al nonno Antonio dicendo di essere orgoglioso di lui che è stato a fianco della moglie che ha dovuto affrontare una malattia senza arrendersi mai. Forse queste lettere fanno sì che la giuria sia influenzata maggiormente nel votare in maniera positiva un concorrente invece di un altro. A giudicare dai voti dati in questa puntata sembra proprio un dettaglio da non sottovalutare.