Drojette: "Sbadato" è il nuovo singolo di Edoardo Donnamaria, cantante e speaker radiofonico, noto per aver partecipato due edizioni fa al Grande Fratello Vip. La canzone è prodotta da Swann e sarà disponibile in radio e nei digital store da venerdì 7 giugno 2024 per Ghandi Dischi, distribuito da ADA Music Italy.
Al momento il testo di "Sbadato" di Drojette non è ancora disponibile, ma lo sarà al momento dell'uscita del brano negli store digitali. Nel frattempo sappiamo il significato di questo questo brano che parla del termine di una relazione che finisce in un momento in cui si è troppo distratti per capire pienamente il valore di quello che si è perso. Dopo aver cancellato le tracce di un passato lontano, ci si trova di fronte al bisogno di ripartire da zero, trovando la forza di reagire ma allo stesso tempo dandosi i tempi giusti per farlo.
Lo stesso Drojette spiega che si tratta di una canzone che racconta un amore che finisce quando sei troppo piccolo per comprendere al meglio quello cosa stai perdendo nel momento in cui lo perdi. Secondo Edoardo sei sbadato, svogliato e troppo pigro per combattere, e dopo qualche mese ti ritrovi a riflettere su quello che avresti potuto avere, guardando le immagini sul tuo cellulare. Cancelli foto e video e provi a voltare pagina: "Se non hai lottato per tenere una donna che ti amava, devi lottare per rialzarti, ma nel frattempo, 'resto un po' sul divano perché sono collassato e non risponderò al telefono'".
Edoardo Donnamaria è un cantautore romano di adozione milanese. Si è laureato in Giurisprudenza, ma poi si è appassionato al mondo del giornalismo, fino ad arrivare a Mediaset. Oltre al lavoro sul piccolo schermo, ha scoperto la passione per la musica e, durante il tempo libero, ha cominciato a scrivere canzoni con il suo Ukulele, fino a che, nel 2021, quando ha cominciato a lavorare come speaker radiofonico, la musica è diventata protagonista della sua vita.
Si è preso una piccola pausa dalla radio per far parte del cast del settima edizione del Grande Fratello Vip, facendo ritorno poi in radio come speaker per il gruppo RTL 102.5. Nel frattempo ha preso il via il suo progetto musicale con il nome d'arte di Drojette e dopo 5 brani pubblicati da indipendente ha deciso di lavorare con un nuovo team. Piccolo sole è stato il primo singolo di questo nuovo percorso, uscito per Ghandi Dischi e distribuito da ADA Music Italy, seguito da "Come il mare" e "Sola".
"Essendo nuovo nel mercato non so come possa funzionare. Gli album più ascoltati sono quelli dei grandi artisti. Una volta Salmo ha detto che non c’è più l’attenzione di una volta, nessuno ascolta un album intero. La scelta dei singoli è più giusta per me che ho un bacino limitato di fruitori della mia musica", ha dichiarato in una recente intervista a Tag24.
Proprio nelle ultime ore Edoardo Donnamaria ha fatto parlare di sé - ancora una volta - per la sua vita privata. Ormai la storia d'amore con Antonella Fiordelisi è solo un lontano ricordo ed ora sembra essere felice con un'altra donna.
Nelle ultime ore su X sono diventate virali alcune immagini di Edoardo abbracciato ad una ragazza durante il concerto di Radio Zeta Future Hits Live 2024 al Centrale del Foro Italico, andato in scena nella serata di venerdì 31 maggio. In Rete si vocifera sia Carolina Russi Pettinelli, figlia di Anna Pettinelli e speaker nella stessa emittente, mentre altri dicono sia una certa Laura, nuova frequentazione di Edo. Qual è la verità?