E' appena iniziata la finale dell'"Isola dei famosi" che ha già visto l'eliminazione di Edoardo Franco e il salvataggio di Aras. La vittoria di uno dei naufraghi è ancora in gioco e il pubblico può continuare a votare. Intanto, Vladimir Luxuria ha in serbo per i concorrenti tante sorprese e colpi di scena.
Ad essere eliminato per primo nella finale di "L'Isola dei famosi" è stato Edoardo Franco. Lo chef, conosciuto da tutti per aver partecipato a "Masterchef" ha appena abbandonato il gioco e presto farà ritorno in Italia.
Dopo il verdetto, Vladimir Luxuria lo ha lasciato salutare il pubblico e davanti alle telecamere, il concorrente ha tenuto a ringraziare tutti coloro che hanno cercato di salvarlo.
Il primo a salvarsi nella finale dell'"Isola dei famosi" tra i naufraghi in gioco è Aras. Il concorrente era in nomination con Edoardo Franco ed ha battuto notevolmente il suo compagno di viaggio. Adesso per l'attore turco continua il percorso verso la vittoria.
Edoardo Stoppa, la contessa Alvina Verecondi Scortecci, il modello Artur Dainese, l’attore Aras Senol continuano il percorso verso la vittoria. Si aggiunge al gruppo anche il ballerino Samuel Petron di "Ballando con le stelle" che è stato salvato nel corso della puntata passata.
Il professionista ha fatto una sorpresa agli altri naufraghi che pensavano fosse tornato in Italia. Invece, il diretto interessato si è presentato di nuovo al gruppo, esclamando:
Il montepremi di questa edizione è lo stesso degli anni passati ed anche il regolamento è rimasto invariato rispetto a quello delle scorse edizioni: l’importo è uguale a 100.000 euro di cui, però, la metà dovrà essere devoluto in beneficenza ad un’associazione scelta proprio dal concorrente vincitore.
Fin dall'inizio dell'edizione in corso, "L'Isola dei famosi" ha fatto molto discutere per quanto riguardo la scelta della conduttrice e del cast. A tal proposito Pier Silvio Berlusconi voluto dire la sua durante la conferenza stampa Mediaset che ha avuto luogo a Cologno Monzese.
L’amministratore delegato di Mediaset ha spiegato di non essere soddisfatto totalmente del lavoro svolto per il reality. Non ha fatto, però, riferimento alla conduzione di Vladimir Luxuria ma alla scelta sbagliata dei concorrenti. Infatti, ha affermato di essere stato molto più contento di come si è svolto il Grande Fratello.
Tuttavia, conferma la linea editoriale in corso come la più idonea per Mediaset.
Pier Silvio Berlusconi ha tenuto a precisare che, nonostante le continue voci sulla programmazione e linea editoriale adottata nell'ultimo anno, Mediaset non apporterà modifiche al riguardo. Anzi, ha spiegato di non voler sentire parlare di trash poiché è una parola che non si addice alla mission del suo lavoro.
Ha poi aggiunto che i cambiamenti apportati all'inizio della stagione saranno validi anche nella prossima. Non saranno più scelte persone a caso per partecipare al reality solo per dare loro visibilità. Sarà data, invece, la precedenza a tutti coloro che fanno vedere quanto valgono. Quindi, è pronto a confermare la sua linea editoriale, difendendola da ogni giudizio negativo.
Nessuna dichiarazione sulla possibile nuova edizione di "L'Isola dei famosi". L'amministratore delegato Mediaset non ha riferito nulla al riguardo, tuttavia, la conduttrice Vladimir Luxuria ha affermato che se dovesse essere richiamata a condurre, non esiterebbe ad accettare.
Seguiranno aggiornamenti sulla questione. Senza dubbio il programma tornerebbe a primavera 2025, dunque, c'è ancora tempo per prendere ogni tipo di decisione sul ritorno del reality e la scelta dello staff.