07 Jun, 2024 - 11:31

Quanti anni compie Pippo Baudo? La Rai festeggia lo storico conduttore nel giorno del suo compleanno

Quanti anni compie Pippo Baudo? La Rai festeggia lo storico conduttore nel giorno del suo compleanno

Dopo giorni di preoccupazione nei confronti di Pippo Baudo a causa della notizia data da alcuni giornali online sul suo stato di salute, smentita dalla sua manager a Tag24, il pubblico italiano è pronto a festeggiare lo storico conduttore che oggi compie gli anni.

Quanti anni compie Pippo Baudo

Pippo Baudo è nato il 7 giugno 1936. Ha, dunque, 88 anni.

Programmi Rai dedicati al conduttore nel giorno del suo compleanno

In occasione del suo compleanno, mamma Rai, con cui Pippo Baudo ha sempre collaborato, ha deciso di dedicare alcune trasmissioni al conduttore.

Su Rai Storia, canale 54, andranno in onda alcuni programmi in suo onore. Nel pomeriggio di Venerdì 7 Giugno sarà trasmesso "Italiani – Pippo Baudo, la cultura si fa spettacolo", alle ore 15.05, mentre Domenica 9 Giugno alle 17.30 andrà in onda "Grandi della tv".

Non solo, tale trasmissione sarà trasmessa anche il 10 giugno in seconda serata con inizio alle 22.35 con all'interno la prima puntata di "Fantastico 7", uno degli spettacoli condotti proprio da Pippo Baudo.

Come sta Pippo Baudo

Qualche settimana fa "Dillinger News" aveva lanciato la notizia secondo cui Pippo Baudo si trovava in una clinica a Roma ricoverato in condizioni gravi. Tale informazione, però, è stata smentita immediatamente dall'entourage del conduttore al giornalista Thomas Cardinali di "Tag24.it".

Lo staff aveva affermato che il conduttore stava bene: Sta bene, non sappiamo chi e per quale motivo è stata data questa notizia, in ogni caso sta bene. Per adesso non sono stati dati ulteriori aggiornamenti.

Biografia e Carriera di Pippo Baudo

Da anni Pippo Baudo ha lasciato la televisione per ritirarsi a vita privata. Tuttavia, il suo ricordo sul piccolo schermo è indelebile, tanti i programmi condotti dallo storico presentatore che nessuno potrà mai dimenticare.

All’anagrafe Giuseppe Raimondo Vittorio Baudo è da tutti conosciuto come un conduttore televisivo e radiofonico italiano nato a Militello in Val di Catania, il 7 giugno 1936.

Ha esordito in tv negli anni Sessanta, diventando uno dei conduttori maggiori della Rai. Ha lavorato a varie trasmissioni come Settevoci, Canzonissima, Domenica in, Fantastico, Serata d’onore, Novecento e il Festival di Sanremo.

Ed è proprio attraverso la kermesse che Pippo Baudo è diventato un'icona della televisione italiana. E' stato, infatti, direttore artistico del festival per sette volte, guidando l'evento dal 1968 al 2008.

Grazie a lui, molti artisti italiani si sono fatti conoscere, diventando importanti volti della musica come Milva, Mietta, Anna Oxa e Giuni Russo. Non solo, ha avviato anche le carriere di personaggi come Lorella Cuccarini, Heather Parisi, Andrea Bocelli, Giorgia, Laura Pausini, Fabrizio Moro, Beppe Grillo, Barbara D’Urso e tanti altri.

Ha preso parte a vari film e fiction, interpretando se stesso; ha scritto anche alcuni brani musicali che sono ancora utilizzati nell’ambito televisivo e cinematografico.

Per quanto riguarda la sua vita privata, sappiamo che ha avuto tre compagne ed ha due figli. Mirella Adinolfi è stata la sua prima fidanzata storica. Dal loro amore è nato Alessandro, nato nel 1962 ma riconosciuto dal presentatore solo nel 1996 dopo essersi verificata una breve vicenda legale.

Si è sposato poi con Angela Lippi e nel 1970 è nata Tiziana che oggi lavora per lui, è la sua segretaria e assistente. Il 18 gennaio 1986, invece, ha sposato la cantante lirica Katia Ricciarelli, da cui si è separato nel 2004 per poi divorziare nel 2007.

Per anni i due sono stati una delle coppie più amate dal pubblico italiano e ancora oggi si parla di loro. Tra gli artisti, Katia Ricciarelli è una cantante lirica, vi è un rapporto di stima e affetto che nel corso del tempo non è mai venuto meno, anzi si è rafforzato.

AUTORE
foto autore
Beatrice Manocchio
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE