Arrivano grandi novità per i fan della serie della principessa Sissi. Andrà in onda, su Canale 5, la terza stagione della fiction dedicata ad uno dei filoni storici più romanzati ed appassionanti che mai. Ma qual è il numero di puntate di Sissi 3? Scopriamo tutto sugli episodi, la trama e il cast.
Quante puntate sono Sissi 3? La terza stagione della serie tv "Sissi" andrà in onda su Canale 5 nelle serate dell'11 e del 13 giugno 2024. Sono 6 episodi, perché ne trasmettono ben tre alla volta. Durano 50 minuti.
L'Europa è in fermento. In Francia, la proclamazione della Repubblica e la fuga di Napoleone III suscitano timori di rivolte anche a Vienna. L'Imperatore Franz, preoccupato, decide di avviare l'addestramento militare per il giovane principe ereditario Rodolfo, una decisione che Sissi non approva e che la spinge a fuggire con il figlio.
Nel frattempo, il regno si prepara per il 1873, mentre le tensioni sociali aumentano: gli operai del Prater chiedono miglioramenti salariali e, dopo un grave incidente, il movimento operaio si ribella. A complicare la situazione, Bismarck minaccia di formare un'alleanza con la Russia contro l'Austria-Ungheria. Franz cerca l'aiuto dell'arciduchessa Sophie per mediare.
Durante queste vicende, Sissi e Franz fugguno a Parigi. Nel frattempo, lo Zar Alessandro II arriva a Vienna e richiede di conquistare la Crimea. Il clima politico è tesissimo, e a corte scoppia una crisi. Si arriverà anche al rapimento del principino Rodolfo. Sissi e Franz riescono infine a ritrovarlo, ma non senza affrontare gravi pericoli e ostacoli, tra cui un incendio che minaccia di distruggere tutto.
Il cast della terza stagione di "Sissi" vede il ritorno di Dominique Devenport nellla parte della protagonista, l'Imperatrice Sissi e Jannik Schümann nei panni dell'Imperatore Franz. La coppia principale è affiancata da Désirée Nosbusch, che interpreta l'arciduchessa Sophie.
E' uscita anche una serie Netflix su questa storia di recente.