Guidavano contromano in direzione Monaco, dove è in programma il match inaugurale di Euro 2024. Cinque tifosi scozzesi sono rimasti coinvolti in un incidente stradale: due sono gravi e stanno lottando tra la vita e la morte. I sostenitori erano partiti dall'aeroporto di Weeze, nel Nord-Reno Vestfalia, ed erano diretti all'Allianz Arena. L'abitudine di guidare a sinistra, però, gli ha giocato un brutto scherzo e la loro Citroen C3 si è schiantata contro un'altra auto.
La vettura degli scozzesi ha invaso la corsia opposta provocando un impatto frontale molto violento. I soccorsi sono intervenuti immediatamente con quattro ambulanze e hanno trasportato i tifosi in ospedale. Ferito anche l'altro automobilista, un 45enne di Düsseldorf a bordo di una Mercedes, che si è visto arrivare l'auto dalla carreggiata opposta a tutta velocità.
Al momento l'ipotesi più plausibile è che i tifosi scozzesi, abituati a guidare a sinistra, abbiano dimenticato che in Europa si viaggia in senso opposto. Questa versione è stata confermata anche dalla polizia tedesca, che ha ribadito come il gruppo sia partito dall'aeroporto ma abbia scordato che in Germania si guida a destra. Il grave incidente è arrivato a pochissime ore dal fischio d'inizio di Germania-Scozia, match che inaugurerà Euro 2024.