L'Ungheria ha debuttato ad Euro 2024, rimediando un duro ko contro la Svizzera nella giornata di ieri 15 giugno 2024. Nella seconda metà della ripresa il ct Marco Rossi si è affidato anche a Martin Adam, attaccante che è subito diventato popolare sui social network. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio chi è il centravanti della nazionale ungherese.
Adam è nato a Budapest il 6 novembre 1994, muovendo i primi passi da calciatore nel Vasas. Il centravanti, che ieri 15 giugno 2024 ha disputato la prima partita ad un Europeo, nel 2019 si è trasferito al Kaposvar. Dopo una sola annata però l'attaccante si è accasato al Pask, club della massima serie ungherese. Nell'estate 2022 Adam ha accettato l'offerta dei sudcoreani dell'Ulsan Hyundai, formazione con cui ha già vinto due campionati in Corea del Sud.
Marco Rossi ha schierato Adam al 79' minuto di Ungheria-Svizzera, mandandolo il campo al posto dell'ex milanista Kerkez. Il suo aspetto è subito diventato molto popolare sui social network: barba rossa foltissima, maglia numero nove da vero bomber e fisico da far paura ad ogni difensore.
Adam si è ritagliato uno scampolo di gara contro gli elvetici, senza però riuscire a lasciare il segno visto che la sua nazionale ha perso 3-1. Il classe '94 dunque dovrà rimandare l'appuntamento con il gol al 19 giugno, quando l'Ungheria sarà ospite della Germania alla MPH Arena di Stoccarda per il secondo incontro del suo Europeo.
Il centravanti andrà a caccia della sua quarta rete con la Nazionale ungherese, con cui ha siglato due reti durante le qualificazioni per Euro 2024. L'avventura di Adam agli Europei sarà certamente seguita anche da Gitta Kulcsar, moglie dell'attaccante magiaro. La coppia è felicemente sposata ed è anche molto attiva su Instagram, dove spesso vengono postate le foto dei due figli Konor e Milos.