I tifosi ecuadoregni non vedono l'ora di tifare per la propria nazionale all'imminente Copa America 2024. L'Ecuador è stato inserito nel Girone B con Giamaica, Venezuela e Messico: un girone complicato ma "La Tricolor" vuole tentare di raggiungere il bersaglio grosso (non ha mai vinto la Copa America).
Ecco il calendario della nazionale ecuadoregna.
Il Girone B della Copa America 2024, come anticipato, vede la presenza delle nazionali venezuelana, messicana, giamaicana (come nazionale ospitata all'evento) e per l'appunto ecuadoregna. I tifosi sperano di vedere delle belle partite ed il calendario ha portato l'Ecuador a giocare in diversi stadi.
La prima partita del girone sarà il 23 giugno al "Levi's Stadium" di Santa Clara (California), dove l'Ecuador affronterà il Venezuela. L'orario italiano sarà quello delle 24, che corrisponde alle 15 locali. Il 27 giugno, allo stesso orario, l'Ecuador giocherà a Las Vegas (nell'"Allegiant Stadium") contro la Giamaica. Il percorso de "La Tricolor" terminerà il 1° luglio alle 2 (ora italiana) con la sfida a Glendale nello State Farm Stadium.
Seguendo l'orario locale, la gara si giocherà il 30 giugno alle 17.
Se l'Ecuador riesce a superare la fase a gironi, nella fase ad eliminazione diretta comincerebbe ad incrociare le due squadre provenienti dai primi due posti del Girone A. Se "La Tricolor" arriva prima nel suo girone, giocherà il 4 luglio ad Houston nello stadio "NRG Stadium" alle ore 20 locali.
In caso di secondo posto, invece, l'Ecuador giocherebbe ad Arlington, all'AT&T Stadium, il 5 luglio sempre alle 20 ora locale. In entrambi i casi le avversarie più accreditate sarebbero Cile, Argentina o Canada.