Il Paraguay ha voglia di andare avanti nella Copa America 2024, prevista negli Stati Uniti dal 21 giugno al 14 luglio. L'Albirroja cercherà la terza qualificazione di fila ai play-off del torneo, un risultato già raggiunto nel 2019 e nel 2021. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale, inserita nel Gruppo C.
L'Albirroja è stata inserita nel Gruppo D, dove esordirà il 25 giugno affrontando la Colombia all'NGR Stadium di Houston (Texas) a partire dalla mezzanotte italiana. Quattro giorni dopo il Paraguay si sarà di scena all'Allegiant Stadium di Paradise (Nevada), sede dell'incontro con il Brasile programmato alle ore 3 italiane. La nazionale paraguaiana infine terminerà il proprio percorso ai gironi mercoledì 3 luglio al Q2 Stadium di Austin (Texas). In questo impianto, la nazionale di Daniel Garnero sfiderà il Costa Rica a partire dalle ore 3 italiane.
Non è impossibile ma è sicuramente improbabile che il Paraguay possa vincere il Girone D. Seguendo quest'ipotesi, l'Albirroja tornerebbe in campo soltanto il 7 luglio andando a sfidare la seconda classificata del Gruppo C. Il Paraguay in questo caso andrebbe a giocarsi le semifinali allo State Farm Stadium di Glendale (Arizona).
Qualora la nazionale paraguaiana riuscisse a qualificarsi come seconda, si ritroverebbe di fronte la vincente del Girone C ai quarti. L'Albirroja inoltre tornerebbe a giocare all'Allegiant Stadium, dove il 7 luglio a mezzanotte italiane si disputerà il terzo dei primi quattro incontri dei play-off. Il principale pericolo per il Paraguay è rappresentato dall'Uruguay, seguito da Stati Uniti, Bolivia e Panama.