17 Jun, 2024 - 11:38

Copa America, il calendario del Paraguay: esordio con la Colombia in Texas, poi il big match contro il Brasile

Copa America, il calendario del Paraguay: esordio con la Colombia in Texas, poi il big match contro il Brasile

Il Paraguay ha voglia di andare avanti nella Copa America 2024, prevista negli Stati Uniti dal 21 giugno al 14 luglio. L'Albirroja cercherà la terza qualificazione di fila ai play-off del torneo, un risultato già raggiunto nel 2019 e nel 2021. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale, inserita nel Gruppo C.

Il calendario del Paraguay in vista della Copa America 2024

L'Albirroja è stata inserita nel Gruppo D, dove esordirà il 25 giugno affrontando la Colombia all'NGR Stadium di Houston (Texas) a partire dalla mezzanotte italiana. Quattro giorni dopo il Paraguay si sarà di scena all'Allegiant Stadium di Paradise (Nevada), sede dell'incontro con il Brasile programmato alle ore 3 italiane. La nazionale paraguaiana infine terminerà il proprio percorso ai gironi mercoledì 3 luglio al Q2 Stadium di Austin (Texas). In questo impianto, la nazionale di Daniel Garnero sfiderà il Costa Rica a partire dalle ore 3 italiane.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?

Non è impossibile ma è sicuramente improbabile che il Paraguay possa vincere il Girone D. Seguendo quest'ipotesi, l'Albirroja tornerebbe in campo soltanto il 7 luglio andando a sfidare la seconda classificata del Gruppo C. Il Paraguay in questo caso andrebbe a giocarsi le semifinali allo State Farm Stadium di Glendale (Arizona).

Qualora la nazionale paraguaiana riuscisse a qualificarsi come seconda, si ritroverebbe di fronte la vincente del Girone C ai quarti. L'Albirroja inoltre tornerebbe a giocare all'Allegiant Stadium, dove il 7 luglio a mezzanotte italiane si disputerà il terzo dei primi quattro incontri dei play-off. Il principale pericolo per il Paraguay è rappresentato dall'Uruguay, seguito da Stati Uniti, Bolivia e Panama.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE