17 Jun, 2024 - 17:36

Copa America, il calendario del Brasile: esordio con la Costa Rica, poi Paraguay e Cafeteros

Copa America, il calendario del Brasile: esordio con la Costa Rica, poi Paraguay e Cafeteros

Il Brasile è pronto a dare spettacolo in Copa America. I verdeoro, dall'alto del loro incredibile talento, sono i candidati numero uno per la vittoria finale insieme all'Argentina. Dopo il ko del 2021 contro gli eterni rivali la Seleção vuole tornare protagonista e ha la qualità giusta per riuscirci. Vediamo nel dettaglio il calendario della nazionale verdeoro nella competizione al via il prossimo 21 giugno.

Il calendario del Brasile alla Copa America 2024

Il Brasile è stato sorteggiato nel girone D insieme a Costa RicaParaguay e Colombia. La Seleção parte con l'ambizione di chiudere il gruppo al primo posto visto che tutte le avversarie hanno un tasso tecnico inferiore. L'esordio è fissato per il 25 giugno alle 3 italiane contro la Costa Rica, mentre quattro giorni dopo il Brasile affronterà il Paraguay all'Allegiant Stadium di Las Vegas.

La sfida più impegnativa sulla carta sarà l'ultima con la Colombia. I Cafeteros sono reduci da una lunga serie di risultati utili consecutivi e hanno vinto l'ultimo scontro diretto del novembre 2023. Luiz Diaz e compagni proveranno a fermare la corsa dei ragazzi di Dorival Júnior ma non sarà certo facile.

Quali sono le combinazioni in caso di qualificazione?

La Seleção cercherà di chiudere i giochi nelle prime due gare e assicurarsi il passaggio del turno come prima qualificata. Se questo scenario dovesse verificarsi il Brasile affronterebbe la seconda del Gruppo C, composto da Stati Uniti, Uruguay, Panama, Bolivia.

Una prospettiva incoraggiante per Vinicius Jr. e compagni, che avrebbero la strada spianata verso i quarti. Possibile anche che il Brasile si piazzi secondo nel girone. Se così fosse se la dovrebbe vedere con la squadra vincitrice del Gruppo C, probabilmente una tra Uruguay e Stati Uniti.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE