La Copa America 2024 accoglierà anche la Giamaica, una delle sei nazionali aderenti alla CONCACAF presenti al torneo previsto negli USA. La formazione giamaicana, dopo il debutto del 2015 e il bis del 2016, raccoglierà la terza presenza in assoluto in questa manifestazione. Ma andiamo a scoprire nel dettaglio il calendario di questa nazionale, inserita nel gruppo B.
Il percorso della Giamaica inizierà dall'NGR Stadium di Houston (Texas), dove il 23 giugno i giamaicani sfideranno il Messico a partire dalle ore 3 italiane. Il 27 giugno poi la nazionale giamaicana sfiderà l'Ecuador all'Allegiant Stadium di Paradise (Nevada), con calcio d'inizio fissato a mezzanotte.
L'avventura della Giamaica poi proseguirà al Q2 Stadium di Austin (Texas), dove questa nazionale affronterà il terzo e ultimo match della fase a gironi. I giamaicani saranno impegnati contro il Venezuela, nella sfida fissata il 1° luglio a partire dalle ore 2 italiane.
Hora de dar tus dos favoritos para el grupo B ? pic.twitter.com/jOXoCvwmf2
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) June 17, 2024
La qualificazione ai play-off sarebbe un risultato storico per la Giamaica, che non ha mai superato il primo turno. In caso di vittoria nel proprio girone, la nazionale giamaicana tornerebbe a giocare il 6 luglio all'AT&T Stadium di Arlington (Texas) contro la seconda classificata del Gruppo A.
Nella seconda ipotesi, che vedrebbe i giamaicani ai quarti di finale come secondi, la Giamaica ritroverebbe il campo il 5 luglio. In questo caso, la nazionale caraibica andrebbe a sfidare la primatista del Girone A dove spicca l'Argentina, seguita da Cile, Perù e Canada.
¿Quiénes avanzarán en el GRUPO A? ?️ pic.twitter.com/DEVcberTzF
— CONMEBOL Copa América™️ (@CopaAmerica) June 17, 2024