L'Italia affronterà la Spagna nella seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024: tutte le informazioni sulla sede della partita. La sfida è in programma per oggi, giovedì 20 giugno 2024, con calcio d’inizio fissato alle ore 21:00.
Dopo una vittoria in rimonta nel match inaugurale di Euro 2024, l’Italia si prepara ad affrontare nella seconda giornata della fase a gironi quello che, almeno sulla carta, è l'avversario più impegnativo del Gruppo B: la Spagna.
Anche la Roja, come la Nazionale Azzurra, ha debuttato con successo nel torneo, vincendo nettamente per 3-0 contro la Croazia. Questo match metterà in palio punti importanti non solo per la testa della classifica, ma anche per il passaggio del turno.
La partita tra Spagna e Italia, valida per la seconda giornata della fase a gironi di Euro 2024, si giocherà a Gelsenkirchen.
Gli Azzurri scenderanno in campo a circa una trentina di chilometri di distanza da Dortmund, dove hanno giocato la gara d'esordio contro l'Albania. La Veltins-Arena, che durante Euro 2024 tornerà al suo nome originario di Arena AufSchalke, ospiterà il match tra Spagna e Italia.
Questo stadio è uno dei dieci impianti scelti dagli organizzatori per Euro 2024 ed è anche uno dei più grandi (il quinto per capienza). Tuttavia, per il torneo la sua capacità è stata ridotta da 54.740 a 50.000 spettatori.
Inaugurata nell’agosto 2001, l'Arena AufSchalke ha ospitato cinque partite dei Mondiali del 2006 e la finale della Champions League 2003-2004.
A Gelsenkirchen, durante Euro 2024, si giocheranno anche Serbia-Inghilterra, Georgia-Portogallo e uno degli ottavi di finale. L'Arena AufSchalke è il campo di casa dello Schalke 04, una storica squadra del calcio tedesco che attualmente milita in Zweite Bundesliga (la seconda divisione del calcio tedesco) e che vanta nel suo palmarès sette titoli di campione di Germania e una Coppa UEFA.