Calciomercato, due italiane su Depay: il Milan, ma non solo. Le ultime. - L'attenzione e il focus è esclusivamente sugli Europei di calcio in programma in Germania, ma i club continuano a muoversi. Sono diverse infatti le squadre che continuano a guardare con attenzione al mercato. Tra queste c'è anche il Milan, che cerca una prima punta visto l'addio di Olivier Giroud. I rossoneri hanno diverse idee sul piatto, ma al momento nulla di concreto e concluso. Motivo per cui l'ultima idea è quella che riguarda Memphis Depay, talentuoso calciatore ora in forza all'Atletico Madrid, ma svincolato a partire dall'1 luglio 2024. I rossoneri guardano con attenzione al calciatore, che però è cercato da diversi club sia italiani che stranieri.
Depay è un nome sicuramente appetibile da svincolato e dunque sono diverse le squadre che si stanno muovendo. In Italia non c'è soltanto il Milan, ma anche la Fiorentina comincia a pensarci per il prossimo anno. Sarebbe sicuramente un nome d'esperienza, di caratura internazionale e che può dare tanto sia dal punto di vista tecnico e della personalità. Di seguito il punto sulla trattativa che coinvolge l'olandese.
Dopo l'ufficialità dell'arrivo di Fonseca in panchina, il Milan pensa adesso a rafforzare la rosa. In attesa di capire cosa ne sarà di Joshua Zirkzee, con l'ultimo interessamento del Manchester United (le ultime sulla trattativa) per il calciatore olandese, il Milan pensa quindi a Memphis Depay. L'attaccante dell'Atletico Madrid è una opzione ghiotta a parametro zero, visto che dall'1 luglio il suo contratto scadrà e diventerà un'opportunità per vari club. Il suo arrivo, dunque, non dipenderebbe da Zirkzee, come precisato da Sky Sport. Depay interessa però anche alla Fiorentina.
L'opzione Depay intriga e non poco la dirigenza viola, che si sta adesso guardando intorno alla ricerca di una soluzione per provare a chiudere l'affare. La qualità e l'esperienza internazionale di Depay intrigano la Fiorentina, ma c'è il nodo ingaggio. Depay guadagna infatti 4 milioni a Madrid e non scenderà molto sotto quella cifra. Motivo per cui il vero problema potrebbe proprio essere questo. Il club viola però lavora però per anticipare tutti e - secondo "La Gazzetta dello Sport" - avrebbe già avviato i contatti con l'entourage del calciatore.
Se Depay non è legato a Joshua Zirkzee, lo è invece Ermedin Demirovic, attaccante dell'Augsburg che nell'ultima Bundesliga ha segnato 15 gol e 10 assist. Un profilo interessante, classe 1998, che potrebbe garantire al Milan un attaccante nel presente, ma anche nel futuro. La valutazione che il club tedesco fa del bosniaco è di circa 25 milioni di euro. Ci sono già stati dei contatti e il giocatore ha dato piena disponibilità. Si potrebbe chiudere quindi intorno ai 18-20 milioni di euro, ma i due club continuano a trattare.
Insomma, un altro nome caldo per il Milan, che continua a sondare il mercato degli attaccanti. Fonseca ha bisogno di almeno una prima punta, visto il pesante addio di Giroud dopo diverse stagioni in rossonero. Le ultime idee sono quelle di Depay e Demirovic, dunque, ma ancora nulla è definito.