Spaesato e in costante difficoltà. Giovanni Di Lorenzo ha vissuto una serata da incubo contro la Spagna, che ha dominato la fascia destra per tutti i 90 minuti. Il terzino del Napoli non è stato certo l'unico insufficiente ma la sua prova è sembrata davvero sottotono. E se i principali quotidiani lo bocciano con un netto 4 in pagella i social non sono più benevoli. Le difficoltà del difensore dell'Italia sono apparse lampanti e il popolo azzurro lo ha criticato apertamente.
Nella serata di Gelsenkirchen ha brillato la stella di Nico Williams, esterno spagnolo classe 2002 che ha ridicolizzato Di Lorenzo. L'azzurro non è riuscito a limitarlo e la situazione è peggiorata minuto dopo minuto. Il giocatore dell'Athletic Bilbao ha colpito la traversa al 70' chiudendo una prova da 8 in pagella. "Spalletti ha fatto vivere a Di Lorenzo la serata più umiliante della sua carriera", commenta un tifoso italiano su X.
"Spalletti dovrebbe spiegare agli italiani la convocazione di Di Lorenzo dopo una stagione tremenda. Mancava poco lo umiliassero pure i raccattapalle", ironizza un altro sostenitore azzurro.
Ironia anche per un altro tifoso azzurro che posta una foto di un birillo commentando: "Bella la nuova maglia di Di Lorenzo". Insomma, una serata che il giocatore del Napoli farà fatica a dimenticare.