21 Jun, 2024 - 16:14

Vincere il Super Bowl senza scendere in campo

Vincere il Super Bowl senza scendere in campo

Erano in sessantamila al Gillette Stadium, casa dei New England Patriots per celebrare l'ingresso del quarterback più vincente di sempre nella Hall of fame dei Pats. Il suo nome è Thomas Edward Patrick Brady Jr, detto Tom, l'ex giocatore di football americano più forte di tutti, il più grande. Anche chi non è appassionato di questa disciplina e non sa che cosa ha fatto in carriera questo campione è rimasto colpito dal suo coinvolgente saluto.

Tom Brady: "Per avere successo devi essere coerente, determinato e disposto a lavorare per questo"

"Incoraggio tutti a giocare a football per il semplice motivo che è difficile - ha detto -. È difficile quando sei giovane svegliarti alle 6 del mattino in bassa stagione per andare ad allenarti e fare esercizi quando tutti i tuoi amici dormono fino a tardi e mangiano pancake. È difficile quando stai andando ad allenarti appesantito con tutto il tuo carico di attrezzatura e fuori c'è una temperatura di 40 gradi e tutti gli altri bambini sono in piscina o in spiaggia, e il tuo corpo è già completamente esausto a causa degli allenamenti".

Poi dice: "La vita è dura. Non importa chi sei, ci sono ostacoli, colpi e ferite lungo il percorso e il mio consiglio è di prepararti a tutto questo, perché le lezioni che ti dà il football ci insegnano che il successo deriva dal superare le avversità. Per avere successo in qualsiasi cosa la verità è che non devi essere speciale, devi solo essere ciò che la maggior parte delle persone non è: coerente, determinato e disposto a lavorare per questo". Tom Brady vince un altro Super Bowl. Questa volta senza giocare.

Stefano Bisi

AUTORE
foto autore
Redazione Tag24
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE