21 Jun, 2024 - 23:00

Francia e Olanda non si fanno male: termina 0-0. Cronaca e tabellino

Francia e Olanda non si fanno male: termina 0-0. Cronaca e tabellino

Euro 2024, Francia-Olanda 0-0, la cronaca e il tabellino della partita - Termina in parità il big match del Gruppo F. La Nazionale Francese di Didier Deschamps, orfana di Kylian Mbappé rimasto in panchina per tutta la partita, subisce tanto ma riesce portare a casa un punto importante. Grazie al pareggio, Olanda e Francia salgono entrambe a quota 4 punti nel girone F. Rimasta a 0 punti a causa della sconfitta contro l’Austria, la Polonia di Robert Lewandowski è la prima squadra eliminata da Euro2024.

Euro 2024, Francia-Olanda 0-0, la cronaca e il tabellino della partita

Dopo aver vinto la prima partita contro l’Austria, la Francia del Commissario tecnico Didier Deschamps sfida l’Olanda del Commissario tecnico Ronald Koeman. Entrambe le squadre hanno la prima gara del gruppo F. Già dopo un minuto, l’Olanda va vicinissima al vantaggio. Frimpomg ci prova, ma Deschamps respinge con un buon intervento. Tre minuti dopo arriva la risposta della Francia. Griezmann ci prova con una conclusione potente, ma Verbruggen respinge. Doppia occasione per la Francia al minuto 14. Grienzmann non riesce a concludere su ottimo assist di Rabiot. Un minuto dopo l’attaccante dell’Atletico Madrid viene liberato in area, ma calcia di poco fuori. Due minuti dopo ci prova anche Gakpp. La conclusione dell’attaccante del Liverpool è parata da Maignan. Altra occasione per la Francia al minuto 28. La sua conclusione termina larga di un soffio. Negli ultimi quindi minuti nessuna occasione da entrambe le squadre. Dopo un minuto di recupero, l’arbitro Taylor fischia la fine. Olanda e Francia vanno negli spogliatoi sul punteggio di 0-0.

Il secondo tempo

I ritmi nella ripresa non sono alti. Nonostante sia in panchina, Deschamps non rischia Mbappé e la Francia fatica. È l'Olanda a creare i maggiori pericoli. L'unico squillo dei vice campioni del mondo arriva al minuto 63 con Tchouameni. Il suo colpo di testa termina molto alto. Ci prova anche Depay al minuto 68. La sua conclusione è respinta da Maignan. Un minuto più tardi ancora l’Olanda va il gol. A siglare la rete è Xavi Simmons. Dopo in field review, l’arbitro Taylor annuncia il gol per fuorigioco. Dopo cinque minuti di recupero, l’arbitro Taylor fischia la fine. La partita tra Olanda e Francia termina 0-0. Un punto a testa per le due squadre, che salgono a 4 punti e si giocheranno il primo posto nell'ultima gara del girone.

Il tabellino di Francia-Olanda 0-0

Marcatori: -

Francia-Olanda 0-0


FRANCIA (4-4-2): Maignan; Koundé, Upamecano, Saliba, Theo Hernández; Tchouameni, Kantè, Rabiot; Dembelè (Dal 75 st Coman), Thuram (Dal 75 st Giroud), Griezmann. A disposizione: Areola, Barcola, Camavinga, Clauss, Coman, Fofana, Giroud, Kolo Muani, Kanoute, Mbappé, Mendy, Pavard, Samba, Zaire-Emery. Commissario Tecnico: Didier Deschamps.

OLANDA (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, De Vrij, Van Dijk, Aké; Reijnders, Simons (Dal 73 st Wijnaldum), Schouten (Dal 73 st Veerman); Frimpong (Dal 73 st Geertruida), Depay (Dal 79 st Weghorst), Gakpo. A disposizione: Bergwijn, Bijlow, Blind, Brobbey, De Ligt, Flekken, Geeertruida, Granvenberch, Maatsen, Malen, Van de Ven, Veerman, Werghost, Wijnaldum, Zirzkzee. Commissario tecnico: Roland Koeman.

Arbitro: Taylor.

Ammoniti: Schouten.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE