Calciomercato, la Fiorentina vuole un attaccante del Barcellona: contatti per Vitor Roque - Secondo quanto riferito da Sky Sport, la Fiorentina è interessata all'acquisto di Vitor Roque, giovane attaccante brasiliano del Barcellona. Nato nel 2005, in Spagna Roque è riuscito a mostrare il suo talento solo a tratti, segnando due gol in 16 partite e attirando l'attenzione di diversi club europei. I dirigenti viola hanno già avviato contatti con il Barcellona per valutare le possibilità di trasferimento del giocatore a Firenze. Il costo dell'operazione potrebbe essere elevato, ma la Fiorentina sembra intenzionata a investire su un giocatore di grande talento e dal futuro promettente, che con Palladino potrebbe esplodere definitivamente.
La Fiorentina, da sempre attenta ai giovani talenti, pensa al classe 2005 del Barcellona Vitor Roque. Dopo essere stato acquistato nell'estate del 2023, il brasiliano è arrivato in blaugrana a gennaio 2024. Nei suoi primi sei mesi in Spagna non ha trovato moltissimo spazio e con Xavi ha giocato appena 16 partite, riuscendo a segnare due reti.
Il talento di Vitor Roque non è però in discussione e la Fiorentina sarebbe quindi pronta a puntare su di lui. L'acquisto del classe 2005 sarebbe un rinforzo importante per il reparto offensivo della squadra viola per il presente e per il futuro. In prospettiva, infatti, Roque può diventare un grande protagonista del calcio mondiale.
I costi dell'operazione - come detto in precedenza - potrebbero essere elevati, ma la Fiorentina sarebbe pronta a fare un grande investimento e, secondo quanto riferito da Sky Sport, ha già avuto un primo contatto con il Barcellona per acquistare il giovane attaccante.
Oltre a Vitor Roque, la Fiorentina ha sondato anche Thijs Dallinga, attaccante olandese classe 2000 del Tolosa. Per cedere il propio giocatore il club francese chiede circa 25 milioni di euro. Nell'ultima stagione Dallinga ha giocato 44 partite e segnato 19 gol tra tutte le competizioni.
Per l'attacco il club viola segue anche Nicolò Zaniolo, su cui però è forte anche l'interesse dell'Atalanta. I due club vorrebbero riportare in Italia il classe '99 e dovranno quindi trovare un accordo con il Galatasaray, attuale squadra dell'ex Roma.
Per la difesa, invece, il club viola monitora l'ex Bologna Arthur Theate. La Fiorentina vorrebbe acquistare il centrale belga in prestito con obbligo di riscatto, ma sul classe 2000 è forte la concorrenza di alcuni club inglesi (su tutti il Leicester).