Netflix continua a lanciare sorprese sulla piattaforma. Arrivano nuove produzioni originali, e questa volta si tratta di un adattamento di un grande classico della letteratura italiana, l' opera più famosa di Boccaccio. Quando esce "The Decameron"? Così si intitola la nuova serie che aspettiamo questa estate.
La domanda che tutti si pongono è: quando esce "The Decameron"? La data di uscita ufficiale è il 25 luglio 2024. Presto potremo immergerci in questo dramedy storico direttamente su Netflix.
Nel cast di "The Decameron" troviamo Tony Hale, famoso per "Arrested Development", Zosia Mamet, che abbiamo già visto in "Girls", e Saoirse-Monica Jackson, nota per "Derry Girls". Li vedremo dare vita ai personaggi della storia ambientata durante la tremenda peste nera.
"The Decameron" è praticamente una dramedy storica che mette insieme scintille di soap opera per poter approfondire temi come la divisione in classi sociali, la lotta per arrivare al potere o garantirsi la sopravvivenza durante la peste.
La storia è ambientata a Firenze nel 1348. Un pugno di nobili, insieme ai servitori si rifugeranno in una grande villa nelle campagne per poter scappare alla peste.
Quello che parte per tutti come un gioco scatenato di sesso, di alcol e vizi sfrenati, diventa presto un gioco di alta tensione e competizione tra pericoli e vari colpi di scena.
Netflix ha recentemente rilasciato il primo teaser trailer di "The Decameron", offrendo un'anteprima intrigante con un grande party, con un'atmosfera non troppo lontana da quella che potremmo vedere oggi, nei locali più sfrenati del 2024.
La serie "The Decameron" sarà composta in totale da otto episodi, e ognuno dura un'ora. Le riprese si sono svolte in Italia, tra Roma e Viterbo.
Sempre su Netflix, tra le uscite dell'estate, tutti aspettano "A Family Affair", l'irriverente commedia con Zac Efron e Nicole Kidman.