Calciomercato Milan, Emerson Royal conferma l'interesse dei rossoneri nei suoi confronti - Dopo aver annunciato ufficialmente Paulo Fonseca come nuovo allenatore, il Milan è al lavoro per rinforzare la rosa a disposizione del portoghese. Il club rossonero vuole rinforzarsi in diversi reparti e tra questi c'è anche la difesa. Uno degli obiettivi del Milan per il prossimo calciomercato è Emerson Royal, terzino classe '99 del Tottenham. Nel corso di un'intervista rilasciata al giornalista André Hernan su YouTube, il giocatore brasiliano ha confermato l'interesse del club rossonero nei suoi confronti: "So che Milan e Tottenham stanno parlando, vediamo cosa succederà"
Emerson Royal potrebbe diventare un nuovo giocatore del Milan. Il terzino brasiliano è seguito da tempo dai rossoneri e ora lo stesso classe '99 ha confermato l'interesse nei suoi confronti della squadra allenata da Paulo Fonseca. Il giocatore del Tottenham ha rilasciato un'intervista al giornalista André Hernan che è stata pubblicata su YouTube. Nel corso dell'intervista Emerson ha svelato che Milan e Tottenham sono in contatto e ha ammesso di essere lusingato dell'interesse del Milan nei suoi confronti:
In caso di arrivo al Milan, Emerson Royal si giocherebbe il posto con il capitano dei rossoneri Davide Calabria. Entrambi, infatti, giocano nel ruolo di terzino destro. In alcuni casi sarà però possibile vedere entrambi in campo contemporaneamente, visto che il brasiliano può giocare anche come difensore centrale, come terzino sinistro o come esterno alto. La duttilità è quindi sicuramente una delle migliori qualità del classe '99. Veloce palla al piede, Emerson è un terzino di spinta e di talento. Il suo punto di forza è sicuramente la fase offensiva, può ancora migliorare - invece - in copertura.
Arrivato al Tottenham nell'estate del 2021, Emerson è legato al club di Londra fino al 30 giugno del 2026. Secondo quanto riferito da Sky Sport, gli Spurs valutano il terzino brasiliano circa 25 milioni di euro.
Oltre a Emerson Royal, il Milan è al lavoro per acquistare anche un centrocampista e un attaccante. Per la mediana si seguono diversi profili, su tutti Fofana del Monaco e Wieffer del Feyenoord. Per l'attacco, invece, il preferito è Joshua Zirkzee del Bologna. La forte concorrenza e le elevate richieste dell'agente rendono però complicata la trattativa per l'acquisto dell'olandese. Per questo motivo, il club rossonero sta seguendo anche alcune alternative come Depay, Dobvyk e Demirovic.