La stazione centrale di Innsbruck è stata evacuata nella sera di oggi 23 giugno 2024 dopo un allarme bomba. Sul posto presente anche la polizia che però dopo le 22 ha dichiarato che non c'era nessun ordigno in stazione.
Ore di paura a Innsbruck, non troppo lontana dal confine italo-austriaco. Come ha confermato la polizia locale, la stazione ferroviaria è stata evacuata intorno alle 20:20. I funzionari hanno detto ai giornali locali che in precedenza era stata segnalata la presenza di un ordigno probabilmente tramite una telefonata al commissariato locale.
E' stato pertanto necessario fermare il traffico ferroviario, sgomberare i marciapiedi, l'atrio e il piazzale antistante e delimitare una vasta area.
La zona della stazione è stata perquisita e poco prima delle 22 gli agenti hanno potuto chiuso le indagini: non è stata trovata alcuna bomba. La circolazione, seppure con tanta difficoltà, sta riprendendo. Lo scorso 19 marzo, in Italia, c'è stato un allarme bomba al ministero della Cultura a Roma.