Le piazze di Roma si colorano tra film e grandi emozioni per questa nuova edizione di Cinema in piazza 2024, la manifestazione del grande schermo all'aperto, organizzata e promossa dalla Fondazione Piccolo America.
La vedremo articolarsi durante l'estate, nelle tre iconiche piazze di San Cosimato a Trastevere, del Parco della Cervelletta a Tor Sapienza e del Parco di Monte Ciocci a Valle Aurelia. E' partita il 1 giugno e durerà fino al 14 luglio 2024. Tutti sono curiosi di scoprire di più sul programma, gli orari e il calendario completo di questi interessanti incontri tra proiezioni e ospiti d'eccezione.
Chi non desidera passare un'estata a vedere film all'aperto, tra grandi ospiti e serate entusiasmanti nella città eterna? L'edizione del 2023 è stata un vero e proprio successo e, quest'anno, il Cinema in Piazza festeggia proprio il decimo anniversario con un programma ricco di emozioni.
La manifestazione totalizza ben 85 proiezioni con 22 incontri speciali (di cui 3 sono programmate al Cinema Troisi), e 12 retrospettive.
L'orario fisso di inizio per ogni serata è quello delle 21:15, per tutte le settimane dedicate al grande evento, da mercoledì alla domenica.
Verranno proiettati, per gli amanti della settima arte, sia film in lingua originale sottotitolati, sia pellicole italiane con sottotitoli in inglese.
L'ingresso è libero e gratuito.
Non sono compresi (in termine di gratuità) gli eventi speciali che ci saranno al Cinema Troisi, per i quali potrebbe essere richiesto di comprare un biglietto.
Nuove opere indipendenti, ospiti e grandi film ci aspettano tra proiezioni significative sia a Piazza San Cosimato in Trastevere, sia al parco della Cervelletta.
Ci saranno anche, come anticipato, significativi incontri sia a Monte Ciocci, sia al Cinema Troisi. E' possibile consultare il programma completo di queste due altre sedi sul sito ufficiale dell'evento.
Tag24.it è andato all'evento lo scorso 2 giugno per intervistare il regista Riccardo Milani.