24 Jun, 2024 - 17:41

Napoli, infortunio con l'Uruguay per Mathias Olivera: le sue condizioni

Napoli, infortunio con l'Uruguay per Mathias Olivera: le sue condizioni

Infortunio per Olivera con l'Uruguay: le condizioni del difensore del Napoli - Nella notte italiana tra il 23 e il 24 giugno l'Uruguay ha esordito in Copa America battendo 3-1 Panama. La nazionale allenata dal Loco Bielsa ha quindi iniziato il torneo continentale nel migliore dei modi, conquistando subito 3 punti importanti. Nel corso della partita, però, l'Uruguay ha perso per infortunio il difensore del Napoli Mathias Olivera.

Infortunio per Olivera con l'Uruguay: le condizioni del difensore del Napoli

Schierato nel ruolo di difensore centrale al fianco di Araujo del Barcellona, la partita di Mathias Olivera è durata circa 60 minuti. Dopo un'ora di gioco il difensore del Napoli è infatti stato costretto a chiedere il cambio per un infortunio. Al posto di Olivera, Bielsa ha inserito il classe '99 Sebastian Caceres.

Una volta che Olivera si è accomodato in panchina, lo staff medico dell'Uruguay gli ha messo una borsa del ghiaccio sulla coscia. La speranza, secondo quanto trapela dai media uruguaiani, è che il difensore del Napoli si sia fermato in tempo e, al massimo, abbia riportato solo un affaticamento muscolare. Dovrebbe essere scongiurato, quindi, il rischio di una lesione. Il Napoli di Antonio Conte segue interessato gli sviluppi delle condizioni del proprio giocatore e parlerà con lo staff della nazionale uruguaiana per restare aggiornato e monitorare la situazione.

Quando Olivera è uscito dal campo l'Uruguay stava vincendo 1-0 grazie alla rete al 16' di Maximiliano Araujo. La partita è poi terminata 3-1 in favore della nazionale allenata da Bielsa. Al minuto 85 Darwin Nunez ha raddoppiato e al 91' l'ex Roma Matias Vina ha trovato la rete del momentaneo 3-0. Nel finale di gara, al 95, Michael Murillo ha segnato il gol della bandiera per Panama.

I prossimi impegni dell'Uruguay

Uruguay e Panama sono stati inseriti nel Gruppo C della Copa America con i padroni di casa degli Stati Uniti e Bolivia. Al momento, dopo la prima giornata del girone, Uruguay e USA sono al primo posto del girone con 3 punti a testa. Nella seconda giornata (in programma il 28 giugno) si affronteranno l'Uruguay affronterà la Bolivia, mentre gli Stati Uniti giocheranno contro Panama. Nel terzo e ultimo turno (in programma il 2 luglio) si giocheranno invece Stati Uniti-Uruguay e Bolivia-Panama. Resta da capire se nelle prossime due gare dell'Uruguay Marcelo Bielsa potrà contare su Mathias Olivera o se invece preferirà tenerlo a riposo in vista della fase finale del torneo.

AUTORE
foto autore
Emiliano Tomasini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE