Già si parla di Oscar 2025: l'Academy of Motion Picture Arts and Sciences ha invitato ben 487 nuovi artisti e dirigenti a unirsi alle sue fila. Tra questi, oltre a Jessica Alba, Lily Gladstone, Greta Lee e Catherine O'Hara, compaiono anche volti del cinema italiano.
Secondo i dati riportati su Variety, questa volta tra gli invitati ci sono il 44% di donne e il 41% di membri provenienti da comunità etniche che sono solitamente meno rappresentate.
Tra i 487 nuovi membri invitati a far parte dell'Academy, non passano inosservati i nomi di Sergio Castellitto e Jasmine Trinca. Insieme a loro, anche Massimo Ceccherini e Massimo Gaudioso che sono stati invitati tra gli scrittori, mentre Paolo Del Brocco figura tra i produttori.
Tra gli invitati ci sono 19 vincitori dell'Oscar, tra cui Da'Vine Joy Randolph (attrice non protagonista per The Holdovers) e Holly Waddington (costumi per Poor Things), e 71 candidati come Samy Burch (sceneggiatura originale per May December") e Danielle Brooks ("Il colore viola"). L'elenco completo degli invitati è consultabile su Variety.