Il palco del Balena Festival di Genova 2024 è pronto ad accogliere tanti grandi artisti del panorama italiano. Spicca la presenza del rapper torinese Willie Peyote e del cantautore romano Fulminacci.
Il programma si conferma ricco di spettacoli che richiameranno l’interesse di fan da tutta Italia.
Ecco come acquistare i biglietti e ogni altra informazione utile per partecipare al concerto.
Il Balena Festival aprirà ufficialmente i battenti mercoledì 3 luglio 2024, con un doppio appuntamento che segnerà una sorta di preview dell’intera manifestazione.
Infatti le date del 3 e 4 luglio avranno l’obiettivo di aprire la stagione estiva e portare il pubblico ai concerti di fine mese.
Ad esibirsi per primo sul palco dell’Arena del Mare di Genova sarà il rapper torinese Willie Peyote. Reduce dal grande successo di pubblico della tournée 2023, Willie Peyote è pronto a ripartire anche in questa estate con spettacoli all’insegna di energia e della sottile ironia.
Nella stessa serata si esibirà anche cantautrice siciliana Anna Castiglia, con i brani contraddistinti da emozioni, modernità e immancabile irriverenza.
Il concerto del 4 luglio prevederà invece la partecipazione straordinaria dei Sonohra, all’interno dello spettacolo TeenAge Dream.
Dopo la due giorni di Preview, il Balena Festival di Genova 2024 riprenderà la serie di concerti dal 24 luglio. In questa data si esibirà il rapper milanese Massimo Pericolo in collaborazione con il collega ligure Gorka.
Grande attesa per lo spettacolo di Fulminacci in programma venerdì 26 luglio sempre all’Arena del Mare Porto Antico. All’indomani ci sarà spazio per la musica punk e rock alternativo con il ritorno della band CCCP – Fedeli alla Linea.
Domenica 28 luglio chiuderà la rassegna un live show nostalgico della musica anni ’90.
Ecco il programma completo del Balena Festival di Genova 2024:
L’organizzazione ha inoltre comunicato che non è esclusa la partecipazione di ulteriori artisti con nuove date.
La modalità più facile per acquistare i titoli di accesso ai singoli concerti è quella di collegarsi al sito ufficiale dell’evento: www.balenafestival.it.
Alla sezione acquista biglietti sarete reindirizzati all’elenco degli spettacoli in programma. A questo punto sarà sufficiente cliccare sullo specifico concerto e poi su compra ora.
Tutti gli spettacoli saranno proposti dal palco dell’Arena del Mare del Porto Antico di Genova e pertanto saranno disponibili solo posti nel parterre in piedi.
Il costo dei biglietti varia a seconda dello spettacolo scelto. Il singolo ticket per assistere al concerto di apertura di Willie Peyote ha un prezzo di 33,07 euro, quello per lo show di Fulminacci invece 30,00 euro per persona. Tra i più cari figura il concerto dei CCCP – Fedeli alla Linea, il cui biglietto arriva a 48,86 euro.
La serata conclusiva con la raccolta dei brani più iconici degli anni ’90 è invece quella più economica con il prezzo del ticket di accesso di 17,25 euro.
Scaricando l’app sviluppata dagli organizzatori avrete poi il grande vantaggio di poter conservare in maniera digitale il vostro biglietto per poi mostrarlo in maniera più comoda al personale di controllo il giorno dell’evento.