Manca sempre meno al RED VALLEY 2024 che dalla metà di agosto accenderà l’Olbia Arena. Si tratta infatti dell’ottava edizione del festival italiano che propone una serie di live musicali con ospiti che vanno dall’urban al pop passando per l’elettronica la dance.
Questo festival nasce nel 2015, incrementando notevolmente i flussi verso il territorio da tutta Italia ma anche dal resto d'Europa. Nell’edizione 2023, che ha totalizzato circa 105 mila spettatori, il 67% di essi infatti è stato di provenienza extra regionale promuovendo così il Festival come punto di riferimento del Mediterraneo. Nel tempo infatti la manifestazione musicale della Sardegna è diventata perfetta per gli amanti dei concerti, gli artisti, i brand e le istituzioni che si rispecchiano nei valori portati avanti dall'evento.
Il RED VALLEY, powered by Amazon Music, è prodotto e organizzato da Magma Events e Vivo Concerti, con la partnership radiofonica di Radio 105.
Anche quest'anno, il RED VALLEY si conferma un appuntamento imperdibile, vero e proprio protagonista della stagione estiva della musica dal vivo capace di riunire su un unico palco tutti gli artisti più amati dal pubblico.
Per questo motivo, spesso, questo festival viene scelto da molti artisti nazionali ed internazionali come l’unico in cui si esibiscono al di fuori dei singoli tour.
Il festival della musica di Olbia si prospetta quindi all’insegna del divertimento e della buona musica, grazie ai nomi già svelati che si esibiranno davanti a milioni di persone.
Tra questi si potranno ascoltare: Gazzelle, Geolier, Max Pezzali, Salmo & Noyz, Sfera Ebbasta e Tommaso Pardiso. Senza dimenticare altri artisti molto noti nel panorama musicale come Ariete, Diss Gacha, Drillionaire, Fast Animals & Slow Kids, Gemitaiz, Kid Yugi, Shablo, e Tonnìy Effe. Ma non finisce qui, perchè altri artisti verranno presto confermati.
Per l’edizione 2024 del RED VALLEY sono previste ben quattro serate dal 14 al 17 agosto. L'inizio di ogni giornata è prevista per le ore 19 mentre la fine è prevista intorno alle 5 del mattino.
L’apertura dei cancelli per accedere all'Olbia Arena è prevista ogni giorno alle ore 18:00, salvo comunicazioni differenti da parte dell’organizzatore.
I cancelli non si chiuderanno, quindi si potrà tranquillamente accedere all’area riservata all'evento in qualsiasi orario. Gli unici limiti di accesso sono legati all'orario e al biglietto, infatti dopo le ore 4 del mattino non si potrà più entrare nell'area evento sempre ovviamente muniti di regolare ticket non ancora utilizzato durante la serata in questione.
Ogni giorno saliranno sul palco del RED VALLEY diversi artisti, tra ospiti principali e ospiti secondari, ecco il programma dei quattro giorni del Festival:
Le fasce orarie e l’ordine di esibizione degli artisti non sono ancora stati comunicati. Questi verranno infatti svelate a ridosso del festival, entro il 12 agosto 2024.
In ogni caso, i concerti degli artisti principali come Annalisa, Charlotte De Witte, Geolier, Gazzelle, Gigi d’Agostino, Max Pezzali e tanti altri avranno una durata maggiore rispetto alle esibizioni degli altri artisti. Solitamente questi si svolgeranno sempre nella fascia oraria dalle 22:00 alle 03:30.
Per accedere al RED VALLEY Festival è necessario acquistare l’abbonamento per tutte le date o i biglietti singoli delle varie giornate.
I ticket sono nominali e si possono acquistare online sul sito ufficiale del Festival tramite i rivenditori ufficiali Ticketone e Ticketsms, fino ad esaurimento della disponibilità.
Il prezzo del singolo biglietto è di 48,30 euro con la sola possibilità di scegliere il posto unico
Chi invece fosse interessato ad acquistare gli abbonamenti Festival Full Pass per partecipare a tutte le quattro serate potrà trovarli disponibili online sul sito redvalleyfestival.com.