Chi è Diogo Leite, il calciatore nel mirino del Milan per rinforzare il reparto difensivo. Il mercato dei rossoneri è in piena evoluzione. Sono tante le trattative portate avanti dai vertici del club per rinforzare un organico che resta competitivo, al netto del divario di punti contro l'Inter nella scorsa stagione. Con l'addio di Stefano Pioli e l'arrivo di Paulo Fonseca, la società cara al Presidente Jerry Cardinale ha deciso di voltare pagina ed è pronta a investire nell'imminente sessione estiva.
Tra i reparti che andranno maggiormente rivisti c'è quello difensivo. Proprio per questo, Moncada e Furlani sono al lavoro per sciegliere le giuste pedine, in un'annata che dovrà regalare al Diavolo l'ambizione di tornare sul tetto d'Italia. Sarà fondamentale, per avere i conti in ordine e aumentare la visibilità internazionale, anche disputare una Champions League degna della storia del club.
Chi è Diogo Leite, il calciatore dell'Union Berlino che piace al Milan. Profili giovani e di qualità: è questo l'identikit perfetto per il mercato dei rossoneri. Un'esigenza che nasce dalla stessa volontà del club, attento a voler investire su calciatori di prospettiva e talento. Uno dei profili maggiormente attenzionati dalla società è proprio quello di Diogo Leite. La richiesta del club tedesco per il suo cartellino è per il momento alta, compresa fra i 15 ed i 18 milioni di euro, ma il management rossonero è a lavoro per limare il prezzo. Nell'ultima stagione il centrale portoghese ha messo insieme un totale di 40 presenze con anche un gol all'attivo in Coppa di Germania.
Il Milan non sarebbe andato oltre i 10 milioni di euro per il momento, ai quali vorrebbe aggiungere una variabile di 3/4 milioni di bonus relativi ai risultati personali e di squadra. Centrale mancino nato in Portogallo, in carriera Leite ha vestito le maglie di Porto e Braga ed è uno dei difensori centrali con più mercato in Europa. Nell'ultima stagione vissuta con la maglia dell'Union Berlino, il ragazzo ha collezionato quaranta presenze in tutte le competizioni, riuscendo anche a centrare una salvezza quasi miracolosa e segnando una rete in Coppa di Germania.
Il Milan non è l'unico club interessato al classe 1999. Su di lui c'è anche il Bayer Leverkusen e anche il Bologna potrebbe pensarci come erede di Riccardo Calafiori. La società rossonera non vuole farsi trovare impreparata e ha pronta la strategia per affondare e non farsi anticipare dalla concorrenza. Quello di Diogo Leite resta un profilo appetibile per diversi club nel panorama internazionale. Quel che è certo è che il calciatore difficilmente resterà in Bundesliga nella prossima stagione.