È ufficiale Alisha Lehmann, la Juventus piazza un colpo rivoluzionario per la squadra femminile dall'Aston Villa: l'attaccante svizzera arriva a Torino insieme al suo fidanzato Douglas Luiz per una doppietta di mercato.
La Juventus annuncia Alisha Lehmann come colpo ufficiale nella squadra femminile: la calciatrice svizzera, ormai ex Aston Villa come Douglas Luiz, sarà la nuova attaccante di punta della squadra del tecnico Canzi.
Il club bianconero ha reso ufficiale quest'ultimo colpo diramando un comunicato sui propri canali in cui annuncia l'acquisto della calciatrice fino al 2027 e dove ne dipinge le caratteristiche che hanno fatto sì spiccasse per le proprie doti calcistiche:
Per l'operazione la Juventus ha investito complessivamente 260mila euro: 50mila per il cartellino della calciatrice e 70mila di ingaggio netto annuo da moltiplicare per 3 anni di contratto, cioè fino al prossimo 2027.
Costi molto più ponderati che fanno ancor più emergere il valore del capolavoro compiuto da Giuntoli per una giocatrice che vanta un seguito social rilevante e che potrebbe avvicinare molte più persone anche al mondo del calcio femminile influenzando non soltanto sotto l'aspetto tecnico ma anche sotto quello pubblicitario che permetterà al club bianconero di guadagnare nuovi introiti futuri.
Con l'acquisto di Douglas Luiz e Alisha Lehmann Giuntoli piazza un doppio colpo che rivoluziona il mercato delle squadre maschili. La 25enne arriva non soltanto in qualità di fidanzata del brasiliano, con cui ha iniziato una storia proprio a Birmingham, ma soprattutto per le potenzialità espresse e la forza mediatica che porta con sé.
Di origini svizzere, l'ex attaccante dell'Aston Villa vanta 16,7 milioni di followers: una potenza social che nel campo sportivo femminile non ha eguali. Un seguito dato non soltanto dalle proprie capacità tecniche ma anche dalla bellezza smisurata che dimostra.
Fascino che ha conquistato anche Douglas Luiz, fresco centrocampista acquistato dalla Juventus: trasferitosi a Torino forte dell'arrivo anche della fidanzata e di una sinergia che fin qui si è dimostrata vincente tra i due.
Un colpo, dunque, quello della dirigenza bianconera, che dimostra lungimiranza e capacità di muove i giusti fili non soltanto per arrivare ad un accordo che abbia convinto i diretti interessati ma anche il club inglese.