Diego Llorente non farà parte della rosa della Roma nella stagione 2024/25: il difensore ha dato l'addio ai giallorossi sui social. Dopo un anno e mezzo in Italia, infatti, il difensore spagnolo non è stato riscattato dal nuovo Responsabile dell'area tecnica, Florent Ghisolfi, e ha fatto ritorno al Leeds United. Dopo l'addio alla Roma, per Diego Llorente è pronta una nuova avventura, lontana dalla Championship inglese.
Terminata la parentesi "portoghese" con l'addio di Tiago Pinto e l'esonero di José Mourinho, la Roma è ripartita da Daniele De Rossi in panchina, che ha appena rinnovato il contratto fino al 30 giugno 2027, e da Florent Ghisolfi. Il nuovo Responsabile dell'area tecnica giallorossa sta già lavorando al mercato, in entrata e in uscita. Una delle prime scelte del francese è stata quella di non riscattare Diego Llorente. Lo spagnolo era stato fortemente voluto da José Mourinho per rinforzare la difesa grazie alla sua duttilità e alla sua fisicità. Dopo un anno e mezzo, la sua avventura in giallorosso è terminata. Arrivato nel gennaio del 2023 dal Leeds United, il classe 1993 ha giocato 53 partite con la maglia giallorossa (tra Serie A, Coppa Italia e UEFA Europa League), impreziosite da un gol e due assist.
Ora, per lui è arrivato il momento dell'addio. Diego Llorente ha affidato alla sua pagina Instagram il saluto alla Roma e ai tifosi giallorossi:
Dopo un anno e mezzo alla Roma, Diego Llorente lascia la Serie A. Lo spagnolo ha fatto ritorno al Leeds United, a cui è legato con un contratto fino al 30 giugno 2026. Il classe 1993, però, non rimarrà in Championship. Per lui è pronta una nuova avventura. È stato raggiunto l'accordo per la cessione al Real Betis.
L'ex prodotto del vivaio del Real Madrid tornerà così il Liga dopo le esperienze al Rayo Vallecano, al Malaga e alla Real Sociedad. Il Real Betis spenderà 3 milioni di euro e firmerà presto un contratto di quattro anni fino al 30 giugno 2028. Su di lui c'erano diversi club, ma alla fine ha pagato la volontà di Diego Llorente di tornare a giocare in Spagna dopo l'addio del settembre del 2020 per trasferirsi in Premier League.