Calciomercato, i nomi e le opzioni per la difesa dell'Inter - Il tentativo last minute dell'Inter per Alessandro Buongiorno non ha avuto un esito positivo e, come ormai noto, il difensore alla fine andrà al Napoli. Il club nerazzurro dovrà quindi cercare altrove per rinforzare il proprio reparto arretrato. Giuseppe Marotta e Piero Ausilio hanno diversi nomi sulla propria lista ma prima di affondare il colpo vogliono capire su quale profilo puntare. L'Inter, infatti, deve decidere se puntare su un giocatore espero e pronto o su un giovane da far crescere e valorizzare.
Dopo aver ufficializzato l'arrivo di Piotr Zielinski e in attesa di annunciare Taremi, l'Inter è alla ricerca di un nuovo difensore da regalare a Simone Inzaghi. L'infortunio in Copa America di Tajon Buchanan costringe infatti il club nerazzurro a intervenire sul mercato per sopperire all'assenza del canadese.
Buchanan è un esterno di fascia, ma per sostituirlo l'Inter pensa di acquistare un difensore centrale. Il club nerazzurro può infatti contare già su Darmian e Dumfries come esterni destri e su Dimarco e Carlos Augusto come esterni di sinistra. In difesa, invece, Inzaghi ha cinque centrali e l'obiettivo della dirigenza dell'Inter è di inserirne un sesto.
Nel "gioco delle coppie" la difesa dell'Inter è composta da Pavard e Bisseck come braccetti destri, Acerbi e De Vrij come centrali e il solo Bastoni come braccetto sinistro. Nell'ultima stagione, quando Bastoni era out o doveva riposare, Inzaghi ha adattato da braccetti sinistri Acerbi e Carlos Augusto, ma quest'estate l'Inter è intenzionata a risolvere questa lacuna. In alternativa, i nerazzurri potrebbero scegliere di puntare su un centrale e spostare definitivamente Acerbi sul centro-sinistra.
Secondo quanto riferito da Sky Sport, sono tre le opzioni valutate dall'Inter per rinforzare la difesa. L'ipotesi numero uno porta a un profilo giovane da far crescere e su cui puntare prevalentemente sul futuro. Ipoteticamente, quindi, sarebbe un'operazione simile a quella chiusa un anno fa per Bisseck, che - dopo un periodo di adattamento - ha trovato spazio nella seconda parte della scorsa stagione.
La seconda opzione è prendere un difensore esperto in prestito. Questa, chiaramente, sarebbe una soluzione più per l'immediato e meno per il futuro. Percorrendo questa pista Inzaghi avrebbe un giocatore già pronto, ma il club non potrà monetizzare con questo giocatore. In quest'ottica, l'Inter sta monitorando la situazione di Kim. L'ex Napoli non è riuscito ad ambientarsi al Bayern Monaco e potrebbe lasciare la Germania in prestito.
Come terza ipotesi c'è la possibilità di puntare su un giocatore svincolato e, in particolare, su Mario Hermoso. Il classe '98 ha terminato il suo contratto con l'Atletico Madrid ed è ora libero. Lo spagnolo ha già dato la sua disponibilità all'Inter, che però sta riflettendo sul da farsi. Come detto, infatti, il club nerazzurro vuole capire bene su quale profilo puntare e, in particolare, se rinforzarsi acquistando un giocatore più pronto o più giovane.