Primo acquisto per la Roma: la sessione estiva del calciomercato ha regalato ai giallorossi Enzo Le Fee, centrocampista classe 2000 proveniente dal Rennes. La squadra di Ligue1 ha ricevuto circa 23 milioni di euro per la cessione di Le Fee, arrivato oggi 8 luglio 2024 all'aeroporto romano di Fiumicino.
Il centrocampista classe 2000 Enzo Le Fee è ufficialmente sbarcato a Roma: il calciatore ex Rennes è arrivato a Fiumicino intorno alle 12:30 e a breve sarà ufficializzato come un nuovo calciatore della squadra giallorossa.
Diversi tifosi e curiosi si sono fermati per scattare qualche foto con Le Fee, che dal canto suo è sembrato contento di iniziare questa nuova avventura professionale. Il francese aveva iniziato la sua carriera nel Lorient, per poi trasferirsi nel 2023 al Rennes per circa 20 milioni di euro.
La Roma, dal canto suo, ha speso circa 23 milioni di euro e i Friedkin si sono convinti, grazie anche alle buone parole dette dal ds Florent Ghisolfi (a Fiumicino per accogliere il giocatore) e dall'allenatore Daniele De Rossi, a spendere una cifra importante per il centrocampista.
A Fiumicino c'era anche, come accennato, Florent Ghisolfi. Il neo direttore sportivo della Roma, arrivato da poco dai francesi del Nizza, si è fermato a parlare brevemente con i giornalisti che gli hanno chiesto un giudizio su Le Fee.
Ghisolfi non padroneggia ancora bene l'italiano e ha quindi risposto in francese. Il ds giallorosso si è comunque dichiarato contento che l'ex Rennes sia arrivato alla Roma e, a detta di tanti, Le Fee potrebbe essere un'aggiunta tanto necessaria quanto azzeccata per il centrocampo della squadra allenata da Daniele De Rossi.
Ecco quanto detto da Ghisolfi:
Le Fee ha poi svolto nel pomeriggio di oggi le classiche visite mediche, al Mater Dei General Hospital. Non risultano problemi per il centrocampista, ma il francese ha poi deciso insieme alla Roma di fermarsi in hotel per la serata.
Nella giornata di domani, 9 luglio, Le Fee conoscerà Trigoria e i suoi nuovi compagni, passando a disposizione di De Rossi.