08 Jul, 2024 - 17:02

Immobile vicino al Besiktas: è una vera e propria rivoluzione alla Lazio

Immobile vicino al Besiktas: è una vera e propria rivoluzione alla Lazio

Il Besiktas ha deciso di fare sul serio per Ciro Immobile: l'attaccante azzurro potrebbe presto lasciare la Lazio. Un'estate ricca di cambiamenti per i biancocelesti. Dopo lo scossone Igor Tudor, la Lazio è ripartita da Marco Baroni (presentato ufficialmente a stampa e tifosi proprio nella giornata di lunedì 8 luglio). Oltre al nuovo allenatore, però, il presidente Claudio Lotito sembra orientato a dar vita a una vera e propria rivoluzione. L'eventuale addio di Ciro Immobile, destinazione Besiktas e Super Lig turca, sarebbe soltanto l'ultimo di una lunga lista che comprende i calciatori più significativi delle ultime stagioni.

Il Besiktas fa sul serio per Ciro Immobile

La Lazio è pronta a ripartire. Archiviata la parentesi Igor Tudor, la società biancoceleste ha individuato in Marco Baroni il nuovo allenatore, ideale per costruire un progetto basato su giovani in rampa di lancio. L'ex tecnico dell'Hellas Verona sta già lavorando con la società per apportare migliorie alla squadra in vista del ritiro estivo che sta per partire. Dopo otto anni, potrebbe non esserci Ciro Immobile. L'attaccante campano ha infatti vissuto una stagione difficile, segnata anche dal dualismo con Valentín Castellanos, perdendo la centralità nel progetto biancoceleste. I numeri confermano un calo importante: soltanto sette gol in trentuno partite di campionato per lui, che negli ultimi anni ha scritto la storia, diventando il capocannoniere all time con 207 reti realizzate.

I numeri in calo e i quasi trentacinque anni spingono per un addio, che non scontenterebbe nessuno. Ciro Immobile, intanto, è finito nel mirino del Besiktas. Il club turco fa sul serio per l'ex Torino e avrebbe pronto un contratto biennale. Le sirene turche c'erano già state in passato per Ciro Immobile, ma ora l'offerta è di quelle importanti. Per questo motivo, ci sono stati contatti con Claudio Lotito. La Lazio, dal proprio canto, vorrebbe comunque il pagamento del cartellino, forte di un contratto in scadenza nel giugno del 2026. La società biancoceleste potrebbe 'accontentarsi' di cinque milioni di euro per lasciar partire il proprio capitano.

Rivoluzione biancoceleste

Quella dell'estate 2024 potrebbe essere ricordata come una vera e propria rivoluzione in casa Lazio. Raggiunta la qualificazione alla prossima UEFA Europa League, la società biancoceleste ha salutato due calciatori cardine, Felipe Anderson e Luis Alberto. Il brasiliano ha deciso di non rinnovare il contratto, tornando in Brasile per vestire la maglia del Palmeiras. L'ex Liverpool, invece, ha forzato la mano per l'addio, trasferendosi all'Al-Duhail in Stars League.

A loro potrebbe aggiungersi, ora, anche Ciro Immobile. Un altro addio doloroso che chiuderebbe un ciclo sulla storia recente biancoceleste. Come successo con lo spagnolo, Claudio Lotito vorrà monetizzare anche dall'addio del capitano e goleador biancoceleste. Il nuovo corso di Marco Baroni potrebbe quindi ripartire da Valentin Castellanos, Mattia Zaccagni e Mateo Guendouzi, oltre ai nuovi acquisti. Sono già tre i calciatori arrivati, Fisayo Dele-Bashiru, Loum Tchaouna e Tijjani Noslin. Spetterà anche a loro far tornare l'entusiasmo ai tifosi biancocelesti, che hanno vissuto momenti difficili negli ultimi mesi.

AUTORE
foto autore
Pietro Agoglia
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE