09 Jul, 2024 - 09:45

Massimiliano Varrese presenta il videoclip di Clap Clap: “Sono tornato a fare arte mentre altri sono morti di fama… Non farò Uomini e Donne” | VIDEO

Esclusiva di
TAG24
Massimiliano Varrese presenta il videoclip di Clap Clap: “Sono tornato a fare arte mentre altri sono morti di fama… Non farò Uomini e Donne” | VIDEO

Massimiliano Varrese dopo la fine del Grande Fratello sembra uno dei pochi ex gieffini che non è a caccia di serate. E' tornato a occuparsi del suo lavoro d’artista come dimostrano i tanti progetti a cui ha preso parte. L’ultimo in ordine di tempo è sicuramente il video clip di Clap Clap, il suo singolo uscito un mese fa e che sta riscuotendo un discreto successo. L’attore ha rilasciato un’intervista esclusiva a TAG24 nella quale non solo ha parlato di questo suo ultimo lavoro, ma ha messo anche i puntini sulle i riguardo le recenti polemiche con l'altra gieffina Beatrice Luzzi e ha smentito i rumors su un suo prossimo approdo a Uomini e Donne.

Massimiliano Varrese racconta a Tag24 il videoclip di Clap Clap

Massimiliano Varrese ha presentato all’interno del Joseba Studio, a Roma, il suo videoclip musicale, ed è stata anche l’occasione per aprirsi con TAG24 mostrando tutta l’ amarezza per la continua polemica a distanza con Beatrice Luzzi. Soltanto pochi giorni fa la seconda classificata del Grande Fratello 2024 era tornata ad attaccare Massimiliano Varrese per i suoi atteggiamenti avuti nella casa. L’attore e ballerino comunque tira avanti, rivendicando tutto quello che ha fatto nella casa di Cinecittà.


Massimiliano ci racconti questo progetto del nuovo videoclip che esce dopo il singolo che ha avuto un buon riscontro?

Clap Clap è entrato nella classifica degli indipendenti e adesso siamo al 26esimo posto. Davanti abbiamo i mostri sacri quindi li lasciamo là, già che siamo entrati è un grande risultato. Questa canzone è stata la messa in arte di tutto il mio vissuto negli ultimi mesi, anche all'interno della casa del Grande Fratello. È un messaggio di emozioni forti, ma cerco anche di dire al mondo che ho scoperto il web tossico quello che diffama che minaccia e che non deve essere la realtà. Quindi è un po' volere mettere il dito su questa piaga che va comunque risolta.

Cosa le rimane di questo percorso del Grande Fratello e se guarda indietro ha dei rimpianti, qualcosa che avrebbe voluto mostrare di lei e non è riuscito a farlo?

Diciamo che io non sono uno da grandi rimpianti, quando faccio una cosa è perché sento di farla e la prendo con tutte le conseguenze del caso. Il Grande Fratello rimane una grande avventura e una grande esperienza che si fa solo una volta nella vita. Mi rimane anche tutto quello che ho imparato, in particolare di saper attendere nel silenzio perché alla fine le verità escono fuori. Non bisogna forzare mai la realtà, ma attendere e confidare in Dio che le verità escono fuori.

Quando è uscita "Clap Clap" tanti l'hanno vista come una sorta di revenge song. Lei come l'ha presa questa lettura della canzone vista come un brano di vendetta verso una persona con cui il legame non si è mai costruito.

Io ho imparato una cosa che le tante fake news che escono continuamente sono solo per fare tanti click, quindi gli do l'importanza che meritano ovvero il nulla. Io faccio parlare l'arte e attraverso l'arte, la verità è uscita fuori perché si tratta del racconto di una mia esperienza personale, poi chi ci vede altro è perché pensa male.

Lei non mi sembra che nomini più questa persona con cui non aveva creato un legame, potremmo dire che sono gli altri a farlo in più occasioni. Le dà fastidio questo?

Io mi sono reso conto che vado avanti per la mia strada, sono subito tornato all'arte, al mio mondo lavorativo, ai miei cari, alla mia famiglia e a quanto di bello ho sempre conosciuto e fatto. Poi c'è chi ha bisogno di vivere di luce riflessa, i morti di fama sono sempre dietro l'angolo.

Abbiamo visto sui suoi social che sarà impegnato prossimamente anche in alcuni film, ci vuole può anticipare qualche informazione su questi progetti?

Essendo un artista a 360 gradi ho appena ultimato il cortometraggio tratto dal mio primo romanzo ed è già stato richiesto per alcuni festival. Di questo corto farò il mio primo lungometraggio come regista visto che un paio di docu film che ho fatto negli anni passati sono stati premiatissimi a diversi festival. Diciamo che è un'altra direzione artistica che sto prendendo.

Future partecipazioni ad altri reality

Nel corso di una recente intervista a "Turchesando", programma di Radio Cusano Campus, Massimiliano Varrese aveva svelato di essere single ed una sua battuta aveva scatenato i rumors su una sua possibile partecipazione al programma di Canale 5 "Uomini e Donne": Sono single, magari vado sul trono, era stata la frase che aveva fatto partire i gossip. Nel corso dell’ intervista a TAG24 Massimiliano Varrese ha sottolineato come si trattasse soltanto di una battuta e che questi programmi non gli interessano. Al contrario gli piacerebbe il ruolo di giudice in un talent, come la trasmissione Rai Ballando con le stelle, mentre il sogno è quello di poter avere un one man show tutto suo.

Parlando del mondo della televisione, ma è davvero possibile come ha detto qualche rumors che la vedremo sul trono a "Uomini e Donne"? E' un programma che le piace?

Mi fa ridere perché questa è proprio una delle classiche fake news creata per far rumore, per fare i click. La gente manda queste notizie in giro, ma è nata solamente perché mi è stato chiesto della mia vita privata io scherzando ho detto ‘Non sono fidanzato, non ho storie e magari andrò a fare il tronista’. Ma era solo una battutaccia.

Pensa che si possa trovare l'amore in questi programmi? Abbiamo visto che un po' tutte le coppie di questo ultimo reality si sono sfaldate.

Sinceramente non ho mai seguito in modo accanito questi programmi, ma so anche di coppie che si sono formate e durate poi nella vita normale. Io credo molto nei percorsi personali e nel destino, magari a volte può passare anche da uno di questi programmi e non si può mai sapere.

C'è invece una trasmissione che le piacerebbe fare?

Sicuramente, dopo 30 anni di carriera in tutti i settori, mi piacerebbe fare il giudice di qualche talent grande, l’ho già fatto in altre reti più piccole e perché no mi piacerebbe farlo a "Ballando con le stelle". Credo poi di vere le capacità ad oggi di fare un bel One Man Show. Mi piacerebbe molto è un mio sogno poter fare un giorno uno spettacolo tutto mio dove canto recito e ballo alla Ranieri. Non come lui, ovviamente, perché lui è un mostro sacro però ispirandomi a quella modalità.

AUTORE
foto autore
Thomas Cardinali
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE