Il futuro di Alvaro Morata potrebbe essere al Milan. Un'indiscrezione già emersa nelle scorse settimane e che torna prorompente in questi caldi giorni di calciomercato. Le dichiarazioni nelle ultime ore dell'attaccante riaccendono le speranze dei tifosi rossoneri, delusi - a oggi - del mercato sin qui condotto dalla società. Una presa di posizione netta, quella della Curva Sud che non si è presentata quest'oggi in occasione del primo allenamento del Milan della stagione. La scelta di Paulo Fonseca in panchina e i mancati investimenti sin qui effettuati hanno spazientito la folla rossonera. In soccorso del tecnico portoghese potrebbe esserci l'innesto di Alvaro Morata. In un'intervista rilasciata al Mundo Deportivo, l'attaccante ha così commentato la situazione relativa al suo futuro:
Morata al Milan resta una trattativa concreta. L’obiettivo numero del mercato rossonero è l’attaccante, colui che dovrà sostituire Olivier Giroud. Al netto delle difficoltà relative all'esborso economico per l'affare, l'attaccante dei Colchoneros è stato accostato più volte al Milan e, complice anche l'approdo di Joshua Zirkzee al Manchester United, sembra che la trattativa possa andare in porto. Il club rossonero è pronto a pagare la clausola e a trovare un accordo sull’ingaggio, resta solo da capire quale sarà la volontà di Alvaro Morata. Quel che è certo è che l'attaccante è in rotta con l'ambiente spagnolo. Tant'è che l'altra grande notizia è il possibile ritiro dalla Nazionale dopo gli impegni di Euro 2024:
Il Milan aspetta ancora una risposta definitiva di Alvaro Morata. Nelle ultime ore però, Zlatan Ibrahimovic sta spingendo per convincere l'attaccante spagnolo. Intanto, l'Atletico Madrid sta cercando delle punte. E l'interesse del club per Dovbyk potrebbe essere un altro segnale. In occasione della presentazione del nuovo allenatore Paulo Fonseca, il dirigente svedese ha fatto il punto sulle trattative di mercato che la società sta portando avanti: