Tragedia a Cesano Maderno, in provincia di Monza, oggi 9 luglio 2024. All'interno di un appartamento dove viveva una donna anziana assieme al figlio è scoppiato un incendio. Il 52enne è tornato indietro per salvare la madre ma entrambi sono rimasti feriti e sono stati trasportati d'urgenza in ospedale.
Niente da fare per il 52enne che è spirato poco dopo l'arrivo in nosocomio. La donna di 82 anni ha riportato ustioni di secondo e terzo grado ed è in gravi condizioni.
Due persone sono rimaste gravemente ferite nell'incendio del loro appartamento a Cesano Maderno, nel monzese. L'incendio è scoppiato alle 8:52 di questa mattina per cause ancora in corso di accertamento. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, le forze dell'ordine e due ambulanze. Lo scorso 28 marzo, sempre nella provincia di Monza, c'è stato un rogo in un capannone di Usmate Velate: in quel caso non ci sono stati feriti.
E' rimasto coinvolto nel rogo un uomo di 52 anni, che è stato rinvenuto in arresto cardiocircolatorio, soccorso sul posto, assieme alla madre 82enne rimasta ustionata. Il primo è stato portato al vicino ospedale di Desio in condizioni critiche ed è morto poco dopo l'arrivo. L'anziana, invece, è stata portata in codice rosso al Niguarda con ustioni di secondo e terzo grado a volto, torace, addome e arto superiore.