Sarà derby d'Italia tra Khephren e Marcus Thuram che tornano a giocare contro dopo l'unico precedente durante Guingamp-Monaco: rispettivamente nelle fila di Juventus e Inter, i due fratelli affronteranno una nuova sfida.
Con l'arrivo di Khephren Thuram alla Juventus si fa sempre più vicino il derby con il fratello Marcus con cui si è incrociato in un unico precedente: quello al Monaco in Coup de la Ligue di circa 5 anni fa, nel 2019.
Il centrocampista francese è a Torino per le visite mediche, in seguito firmerà il contratto che lo legherà alla Juventus per i prossimi 5 anni a 2,5 milioni di euro netti a stagione per iniziare la sua nuova avventura in bianconero.
Giocatore voluto fortemente non soltanto da Giuntoli ma anche dallo stesso Thiago Motta: il tecnico vuole giocare con il 4-2-3-1 o all'occorrenza 4-3-2-1, per questo gli saranno utili i diversi interpreti che il Direttore Tecnico gli sta assicurando con un mercato di tutti rispetto.
Un polo opposto a quello scelto da suo fratello Marcus nella scorsa stagione quando è approdato all'Inter in scadenza di contratto dal Borussia M'gladbach e ha firmato anche lui un quinquennale da 6 milioni di euro.
Con i nerazzurri il primogenito di Lilian ha vissuto una stagione stellare iniziata ottimamente con la vittoria del nuovo format della Supercoppa italiana, battendo in semifinale la Lazio dell'ex Inzaghi e conclusasi nel migliore dei modi: con la vittoria dello Scudetto e che ora lo vede concentrato agli Europei in Germania dove potrebbe avere la chance di giocare la finale qualora dovesse riuscire a battere la Spagna in semifinale.
I due, dunque, si incroceranno nel derby tra Juventus e Inter ma non è la prima volta che si troveranno l'uno di fronte all'altro. Già ai tempi della Ligue1 quando Marcus giocava nel Guingamp e Khephren nel Monaco.
Nella stagione 2018/19, infatti, il Guingamp è riuscito a battere il Monaco nella Coup de La Ligue conquistando la finale: in quel match entrambi i fratelli scesero in campo e si incrociarono per pochi minuti di gioco.
Khephren è entrato a partita in corso circa mezz'ora dopo il 2-2 messo a segno proprio dal fratello Marcus. I due hanno battagliato in campo per tutto il tempo restante fino ai calci di rigore: occasione in cui Khephren, da 18enne è stato sollevato dall'andare sul dischetto mentre Marcus a 21 anni ha provato a siglare la sua personale doppietta senza però riuscire nell'impresa visto che il rigore gli è stato parato.
Quest'anno Khephren avrà 23 anni mentre Marcus 26: due fratelli ormai cresciuti che si ritroveranno a giocare ad alti livelli per la prima volta nella loro carriera, ma anche l'uno contro l'altro per i prossimi anni a venire.
Un precedente, quello del 29 gennaio 2019, che si potrebbe ripetere in almeno 2 occasioni quest'anno tra l'andata e il ritorno in cui si incroceranno Juventus e Inter. Il primo match ci sarà il 27 ottobre all'Allianz Stadium di Torino. Il ritorno a San Siro, invece, avverrà il 16 febbraio.
Due incontri che potrebbero, però, non essere unici visti i tanti tornei a cui parteciperanno entrambe le squadre tra la Coppa Italia, la Champions League e la Supercoppa italiana. Tutte competizioni in cui sia Juve che Inter daranno tutto affinché possano andare avanti.
Se i nerazzurri avranno l'obbligo di proseguire la striscia vincente iniziata con Inzaghi per proseguire il ciclo e puntare sempre più in alto, i bianconeri con il nuovo allenatore Thiago Motta vorranno rilanciarsi per tornare a vincere i trofei che contano.