Juventus, Yildiz deve operarsi: il motivo e quando torna - Nella giornata di ieri, lunedì 8 luglio, è iniziata la stagione 2024-25 della Juventus con l'arrivo di Thiago Motta alla Continassa. Con l'ex Bologna sono arrivati anche alcuni giocatori, ma il raduno vero e proprio inizierà domani, mercoledì 10 luglio. Inizialmente, diversi giocatori non prenderanno parte al ritiro della Juve perché sono stati impegnati fino a pochi giorni fa a Euro 2024 o in Copa America. Tra questi c'è anche Kenan Yildiz, che con la sua Turchia ha raggiunto i quarti di finale degli Europei. L'attaccante turco attualmente è in vacanza, venerdì dovrà però rientrare a Torino per sottoporsi a un'operazione.
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, Kenan Yildiz è costretto a interrompere le sue vacanze per operarsi al setto nasale (il prossimo 12 luglio a Torino). Fortunatamente, l'intervento non è nulla di preoccupante e subito dopo l'operazione Yildiz potrà tornare in vacanza.
Dopo l'operazione e le vacanze, il turco dovrebbe iniziare la preparazione estiva a fine luglio. Il classe 2005 dovrebbe saltare l'amichevole del 26 luglio contro il Norimberga, ma potrebbe essere in campo con i suoi compagni il 3 agosto contro il Brest. Otto più giorni più tardi la Juve affronterà in amichevole l'Atletico Madrid e per quell'occasione Yildiz sarà sicuramente a disposizione di Thiago Motta. L'operazione di Yildiz non è quindi nulla di grave e non precluderà al turco di essere pronto per la prima partita di campionato contro il Como (in programma il 19 agosto all'Allianz Stadium di Torino).
Arrivato alla Juventus nell'estate del 2022, Yildiz ha mosso i suoi primi passi in bianconero con la formazione Primavera. Con l'Under 19 della Juve ha messo a referto 37 presenze e 15 gol. Viste le sue ottime qualità, già al suo primo anno a Torino Yildiz è stato spesso aggregato alla Next Gen in bianconero.
Il turco classe 2005 ha iniziato la stagione 2023-24 in Serie C con l'Under 23 bianconera, ma ben presto è stato aggregato da Massimiliano Allegri in prima squadra. Dopo un periodo di rodaggio iniziale, Yildiz ha trovato sempre più spazio tra i "grandi". Alla fine, ha collezionato 32 presenze e 4 gol tra Serie A e Coppa Italia. Con la Next Gen, invece, ha totalizzato 15 partite e 2 reti tra Serie C e Coppa Italia.
Nonostante la giovane età, Yildiz ha giocato da protagonista l'Europeo con la Turchia di Vincenzo Montella. Ora l'attaccante turco non vuole più fermarsi e anche con Thiago Motta avrà sicuramente grande spazio. L'allenatore ex Bologna punta molto sul classe 2005 ed è pronto a dargli un ruolo di grande importanza nella sua Juve.