Alvaro Morata rischia di saltare la finale di Euro 2024 a causa di un assurdo infortunio. Dopo il fischio finale di Spagna-Francia l'attaccante 31enne è stato travolto da uno steward, scivolato mentre tentava di placare un invasore. L'addetto alla sicurezza è franato sull'erba dell'Allianz Arena di Monaco centrando in pieno Morata e il suo ginocchio destro. Ora la presenza dell'ex Juventus nella finale di domenica è a rischio.
La notizia ha allarmato tifosi e staff della Roja. Nel post partita di Spagna-Francia Rodri ha voluto rassicurare tutti sulle condizioni del compagno e anche dallo staff filtra cauto ottimismo. Tuttavia al momento non è ancora possibile stabilire se l'impatto con lo steward abbia causato lesioni e solo le prossime ore chiariranno il quadro. Gli appassionati di calcio si augurano che Morata possa prendere parte alla finale dopo aver giocato un ottimo Europeo.
Che Alvaro Morata non sia un attaccante da molti gol è cosa ormai nota. Anche a Euro 2024 il classe 1992 ha confermato questa tendenza, segnando una sola rete in 6 partite. Nonostante ciò il centravanti dell'Atletico Madrid si è sacrificato per la squadra, dando sempre il cento per cento sul campo. La sua applicazione in fase di manovra è stata decisiva finora e anche per questo De La Fuente lo ha schierato quasi sempre dal primo minuto.