10 Jul, 2024 - 11:37

Euro 2024, Bizzotto senza voce in Spagna-Francia e social scatenati: "Rimane il migliore, Rai folle a non sostituirlo"

Euro 2024, Bizzotto senza voce in Spagna-Francia e social scatenati: "Rimane il migliore, Rai folle a non sostituirlo"

Per Stefano Bizzotto è stata una delle serate più complicate della sua carriera giornalistica. Durante la semifinale di Euro 2024 tra Spagna e Francia il telecronista della Rai ha dovuto fare i conti con un problema alla gola. Bizzotto, apparso in difficoltà fin dai primi minuti, è rimasto senza voce in diverse occasioni scatenando la reazione dei social. Tanti i commenti, tra chi si è preoccupato e chi invece l'ha presa con ironia.

Spagna-Francia, Bizzotto senza voce. I social: "Dimostrata grande professionalità"

Non appena Bizzotto ha preso la parola per introdurre Spagna-Francia si è intuito che ci fosse qualcosa si strano. Il timbro di voce del telecronista Rai, infatti, era quanto mai differente dal solito. In un primo momento alcuni hanno ipotizzato che il giornalista fosse svogliato o poco motivato ma poi sono emersi gli evidenti problemi fisici.

"Salvate il soldato Bizzotto", commenta un utente sul suo profilo X postando una foto del giornalista in compagnia del commentatore Lele Adani. "Non si discute la professionalità di Bizzotto si discute la scelta di fargli commentare una semifinale senza voce", spiega un altro tifoso criticando la decisione della Rai.

Le critiche a Lele Adani

Della stessa opinione anche un altro utente: "Comunque non aver sostituito Bizzotto totalmente afono costringendolo a fare una telecronaca in quelle condizioni fa capire come la Rai sia allo sbando. Detto ciò Stefano è stato bravissimo".

Non sono poi mancate le critiche a Lele Adani, voce di commento che secondo molti utenti ha esagerato. "Due notizie tristissime: Bizzotto ha perso la voce, Adani no", ironizza un tifoso su X. Più duro un altro utente: "Il problema non è l'assenza di voce di Bizzotto, ma semmai la presenza della voce di chi lo accompagna".

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE